Roma, addio Mourinho: la mossa dei Friedkin è decisiva

La Roma di Mourinho perde la finale d’Europa League e ora il progetto giallorosso dovrà essere rivalutato da tutti in queste prossime settimane.

Con l’arrivo del mercato ci saranno moltissimo movimenti da poter studiare per capire le strategie della società giallorossa e tutte le possibili operazioni che verrebbero fatte.

José Mourinho (LaPresse) - calcionow.it
José Mourinho (LaPresse) – calcionow.it

Non c’è tempo per disperarsi, la Roma ha intenzione di pensare subito già al futuro per provare a rimettersi sul cammino giusto.

Calciomercato Roma: Mourinho in bilico, la scelta

La Roma perde la Finale d’Europa League e prova subito a mettersi alla lavoro per un futuro importante e vincente. Per farlo però prima bisogna chiarire tutto con l’allenatore illustrando il progetto che si ha in mente. Perché si è parlato tanto del possibile addio del tecnico portoghese quando ha ancora 1 anno di contratto. Diverse squadre sono pronte ad investire su di lui, ma qualcuna in maniera particolare ha voglia di comprarlo. Allo stesso tempo viene però presa una decisione da parte della società giallorossa che sta provando a tenere Mourinho con segnali forti.

Al momento non ci sarebbe più la possibilità di continuare ad insistere con l’attuale allenatore della Roma che ha un contratto con i giallorossi che non sembrano intenzionati a lasciarlo andare in anticipo. Una situazione particolare quella che sta accadendo con maggiore frequenza in Serie A in particolare e per questo si è parlato del possibile incontro con Mourinho.

Ora non resta che capire se questo progetto avrà realmente dei risultati vincenti per il futuro, ma quasi sicuramente avrà in panchina Mourinho che cercherà di lavorare per arrivare alla vittoria e sorprendere tutti ancora una volta. Proprio riguardo il suo futuro con la Roma c’è una decisione.

Rinnovo Mourinho Roma: le ultime

Il contratto di Mourinho è con la Roma fino al 2024 e ora si potrebbe portare l’intesa per altri due anni rispetto l’attuale scadenza. Infatti, secondo le ultime notizie rivelate da Tuttosport, la Roma è pronta ad andare a chiudere un nuovo contratto con l’attuale tecnico che è stato poi licenziato.

Il rinnovo tra Mourinho e la Roma può aprire a degli sviluppi importanti in vista del futuro. Perché i primi passi si stanno muovendo e l’allenatore avrà grande potere decisionale. Per questo motivo ha voglia di portare la scadenza fino al 2026 adesso.

Roma squalifica Mourinho giornate
Roma squalifica Mourinho giornate (La Presse) – calcionow

Mourinho Roma: rinnovo e acquisti

Oltre a rinnovare con la Roma Mourinho è pronto a ricevere garanzie e acquisti per prolungare il contratto. Ci sono diverse opportunità come Houssem Aouar appena arrivato e altri obiettivi come Evan N’Dicka dall’Eintracht o e Youri Tielemans, che è in scadenza di contratto e potrebbe firmare con chiunque da un momento all’altro. Ora si entra nel vivo del mercato.

Impostazioni privacy