Calciomercato Roma, Abraham KO: il sostituto arriva dall’Atletico

I piani del calciomercato estivo della Roma sono stati completamente stravolti dall’infortunio all’ultima giornata della scorsa Serie A di Tammy Abraham. L’attaccante inglese ha infatti riportato la rottura del legamento crociato che lo costringerà a rimanere fermo ai box per addirittura 8,9 mesi, costringendo di conseguenza il club ad investire su una nuova prima punta.

A fronte di questo nelle ultime ore tanti attaccanti sono stati accostati alla Roma, ma a quanto pare la scelta del club giallorosso sarebbe ricaduta sul giocatore dell’Atletico Madrid, che a differenza degli altri profili selezionati sembrerebbe dare più certezze sotto alcuni punti di vista, le stesse che potrebbero poi convincere Mourinho a rimanere.

Calciomercato Roma
La Roma guarda in casa Atletico per sostituire Abraham (LaPresse) – Calcionow

Roma, colpo dall’Atletico Madrid: sostituirà Abraham

Importanti novità arrivano in merito al prossimo calciomercato in entrata della Roma. Stando a queste, infatti, il club giallorosso avrebbe iniziato a basare il suo lavoro non solo sui parametri zero -vedi Ndicka- ma anche, e forse soprattutto, su una nuova prima punta da regalare a José Mourinho dopo il brutto infortunio di Tammy Abraham.

A questo punto potremmo dire che il calciomercato della Roma si sposta su questo fronte, anche perché negli ultimi giorni tanti attaccanti sono stati accostati al club giallorosso. Il casting vede rientrare tanti profili interessanti, ed anche di un certo spessore, che possano fare al caso degli schemi di José Mourinho, ma al momento l’impressione è che Tiago Pinto e dirigenza siano più propensi a puntare sull’attaccante dell’Atletico Madrid.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, la Roma starebbe seriamente valutando di far tornare in Serie A Alvaro Morata nel prossimo calciomercato per far fronte all’assenza di Tammy Abraham. L’ipotesi iberica è al momento quella più percorribile per il club giallorosso visto che con l’Atletico Madrid potrebbe imbastirsi addirittura uno scambio.

La Roma pensa a Morata: possibile scambio con l’Atletico

La Roma valuta il profilo di Alvaro Morata per sostituire Tammy Abraham nella prossima stagione. Al momento il club giallorosso non ha importanti disponibilità economiche a disposizione, ed è per questo che con l’Atletico Madrid potrebbe nascere un’idea di scambio.

Stando a calciomercato.com, infatti, con i Colchoneros interessati a Roger Ibanez, la Roma potrebbe pensare di offrire il cartellino del difensore brasiliano per abbassare le richieste del club del Cholo per Morata, che in realtà potrebbe lasciar partire l’attaccante spagnolo anche senza conguaglio economico qualora un’offerta de genere dovesse essere realmente presentata dai giallorossi.

Calciomercato Roma Morata
La Roma vuole Morata, può arrivare in scambio (LaPresse) – Calcionow

Morata primo nome per l’attacco: l’alternativa della Roma

Alvaro Morata è primo nome per l’attacco della Roma, ma qualora non dovesse andare in porto quest’operazione il club giallorosso avrebbe già pronte delle alternative. Oltre ai soliti Icardi e Nzola, di cui si è abbondantemente parlato nei scorsi giorni, la Roma avrebbe iniziato a valutare anche il profilo di Wilfried Zaha, da poco svincolatosi dal Crystal Palace.

Calciomercato Roma Zaha
La Roma pensa a Zaha in alternativa a Morata (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy