Calciomercato, stanno prendendo Baschirotto: è il colpo in difesa

Dopo una stagione da protagonista con la maglia del Lecce Federico Baschirotto è finito sul taccuino di tantissimi club di Serie A e non solo. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, il difensore italiano difficilmente rimarrà a giocare in Salento anche nella prossima stagione, visto che per l’appunto il suo nome è al centro di interessanti vicende di calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, Federico Baschirotto potrebbe essere il colpo in difesa per una big di Serie A, decisa a rinforzare a livello soprattutto muscolare la propria retroguardia in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo è quello di migliorare i risultati ottenuti in questa.

Calciomercato Baschirotto Serie A
Baschirotto è colpo in difesa di una big di Serie A (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Serie A, Baschirotto colpo in difesa: le ultime

La stagione è finita da poco ma il calciomercato di Serie A già sta iniziando ad infuocarsi. Uno dei nomi più chiacchierati di questi giorni è sicuramente Federico Baschirotto, che in questa annata con la maglia del Lecce ha acquisito non solo notorietà, ma ha anche conquistato la salvezza con i salentini e la sua prima convocazione in Nazionale.

Risultati più che ottimi per la sua prima stagione in Serie A, che hanno inevitabilmente fatto attirare su di lui l’attenzione di alcuni dei più importanti club italiani in vista di questa estate di trasferimenti. Per questo motivo si può dire che Baschirotto difficilmente vestirà la maglia del Lecce anche nella prossima stagione, visto che negli ultimi giorni si è concretizzato nei suoi confronti l’interesse di una big del campionato italiano.

Secondo quanto raccontato da Il Corriere dello Sport, infatti, la Fiorentina starebbe seguendo da vicino il profilo del difensore salentino per rinforzare e completare la retroguardia di Vincenzo Italiano nel prossimo calciomercato, anche perché Baschirotto sarebbe stato indicando dalla dirigenza gigliata come il perfetto sostituto di Milenkovic, qualora il centrale serbo dovesse essere ceduto.

Calciomercato, la Fiorentina vuole Baschirotto: il Lecce non fa sconti

La Fiorentina sta studiando il colpo Federico Baschirotto per il prossimo calciomercato. Il centrale italiano è indicato come il profilo ideale con il quale andare a rinforzare la difesa di Vincenzo Italiano che, ieri sera, ha dimostrato di peccare in alcune fasi che il salentino potrebbe colmare.

Il Lecce però non ha alcuna intenzione di fare a meno del suo giocatore, ed è per questo che non ci sarà alcun tipo di sconto sul prezzo del cartellino di Baschirotto. Anzi, stando a quanto ripotato da Il Corriere dello Sport, il Lecce chiede una cifra compresa fra gli 8 ed i 10 milioni di euro.

Calciomercato Baschirotto Fiorentina
La Fiorentina vuole Baschirotto (LaPresse) – Calcionow

Il Lecce spara alto per Baschirotto: la Fiorentina studia la soluzione

Il Lecce spara alto per Federico Baschirotto, ma la Fiorentina è pronta a studiare una soluzione per risparmiare il più possibile. Stando alle ultime notizie, infatti, la Viola potrebbe inserire alcune contropartite tecniche nella trattativa per far scendere le richieste dei salentini.

Calciomercato Baschirotto Fiorentina
La Fiorentina pensa a delle contropartite per convincere il Lecce (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy