Il Real cala l’asso nella manica per Vlahovic

Dusan Vlahovic è uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Juventus di fronte ad un’offerta importante: il Real Madrid si fa avanti.

La Juve ha concluso la stagione con un successo ma non è riuscita a migliorare la sua posizione in classifica. I bianconeri, pur espugnando la Dacia Arena di Udine (1-0, gol di Federico Chiesa), sono rimasti al settimo posto e devono pertanto accontentarsi della qualificazione alla Conference League, rinunciando all’Europa League.

Il Real su Vlahovic
Il Real Madrid sta pensando seriamente a Dusan Vlahovic – Foto ANSA – Calcionow.it

Tutto questo in attesa di eventuali decisioni da parte dell’UEFA, che potrebbe anche decidere di escludere Madama dalle competizioni europee per almeno una stagione per via delle note vicende extra campo che hanno portato ad una penalizzazione di 10 punti in classifica.

Senza la Champions League la Juve deve rinunciare a molti introiti ed è pertanto costretta a rivedere i suoi piani in vista del mercato estivo. Prima ancora di ragionare su eventuali acquisti, la Signora dovrà necessariamente liberarsi di giocatori con ingaggi molto pesanti. Paredes e Di Maria non proseguiranno la loro avventura a Torino, così come Rabiot e (forse) Alex Sandro, mentre Cuadrado starebbe trattando il rinnovo per un altro anno.

Non è nemmeno da escludere la cessione di un top player. I giocatori della Juve con più mercato sono Federico Chiesa e Dusan Vlahovic: l’impressione è che i bianconeri lascerebbero andare via molto più volentieri l’attaccante serbo rispetto all’italiano. La Juve ha versato nelle casse della Fiorentina circa 80 milioni nel gennaio 2022 per portare Vlahovic a Torino, pertanto difficilmente i bianconeri accetteranno un’offerta inferiore a quella cifra.

Il Real Madrid va dritto su Vlahovic: la Juve disposta a trattare

Tra le possibili pretendenti di Vlahovic c’è anche il Real Madrid, che sta cercando un rinforzo di spessore per il suo reparto avanzato. In questa stagione i Blancos, guidati da Carlo Ancelotti, hanno portato a casa tre titoli.

Vlahovic tentato dal Real
Il Real Madrid punta anche Vlahovic – Foto ANSA – Calcionow.it

Copa del Rey, Supercoppa Europea e Mondiale per Club, ma hanno dovuto accontentarsi del secondo posto in Liga e hanno anche subito una sonora batosta in semifinale di Champions contro il Manchester City (0-4 nel match di ritorno all’Etihad dopo l’1-1 del Bernabeu).

Il tecnico italiano ha già fatto sapere di volere una pedina importante in attacco e tra i nomi circola anche quello di Vlahovic. Tuttavia, la priorità del Real Madrid resta sempre Harry Kane, tanto che i Blancos avrebbero pronta un’offerta da 110 milioni di euro per convincere il Tottenham a lasciar partire il bomber inglese.

Se la trattativa con gli Spurs non dovesse andare in posto il Real Madrid lancerebbe l’offensiva per Vlahovic, accontentando le richieste economiche della Juventus.

Impostazioni privacy