Inter: Inzaghi ha deciso, in Finale un titolare va in panchina

Finale Champions League Inter Manchester City ormai vicinissima. Ad un passo le scelte anche di formazioni dei due allenatori che si giocano tutto.

Il momento che tutti aspettavano è ormai arrivato, perché la squadra italiana scenderà in campo per dare una svolta al mondo della Serie A e provare a portare in alto i colori del campionato italiano.

Formazioni Inter Manchester City Lukaku Dzeko
Formazioni Inter Manchester City Lukaku Dzeko (LaPresse) – calcionow.it

C’è anche però chi non sarà schierato in questa formazione iniziale da pelle d’oca, perché i giocatori scenderanno in campo per quello che è il trofeo per club più importante della storia.

Inter Manchester City: si scende in campo per la gloria

Pronta una strategia di mercato per l’Inter da dopo la Finale di Champions League. Ora non c’è altro argomento per discutere, a fine stagione, da inizio della prossima settimana, l’Inter guarderà avanti e spera di farlo con un trofeo in più. Perché la Champions League è la competizione migliore al mondo e più ambita per i club di calcio. Bisognerà però affrontare la favorita, il Manchester City.

Una partita che potrebbe giocarsi senza alcuni giocatori importanti, perché c’è la sensazione che qualcuno possa non recuperare la condizione sia nell’Inter che nel Manchester City. Allo stesso tempo però bisognerà poi valutare quello che accadrà in vista delle prossime ore per questa partita.

Ci sono pochi dubbi per Inzaghi nelle formazioni tra Inter e Manchester City, ma uno potrebbe essere stato sciolto proprio in queste ore. Ma senza nemmeno aver avuto modo di pensarci fino in fondo.

Inter Manchester City: Inzaghi ha deciso tra Lukaku e Dzeko

Una stagione davvero difficile quella di Romelu Lukaku che è stato piuttosto sfortunato sotto diversi punti di vista, in particolare quelli legati ai continui infortuni. Per questo motivo l’Inter e Inzaghi si sono affidati quasi tutta la stagione a Edin Dzeko. Al momento non sembrano esserci novità riguardo le formazioni, perché il bosniaco sempre in netto vantaggio su Lukaku.

L’allenatore pare abbia deciso, Inzaghi manderà in panchina Lukaku per puntare forte su Dzeko nella finale di Champions League. Perché è sicuramente il bosniaco a meritare la maglia da titolare dopo aver trascinato i nerazzurri in più partite chiave quest’anno vista l’assenza del belga.

simone inzaghi inter
Simone Inzaghi sulla finale di Champions League contro il Manchester City (La Presse) – calcionow

Probabili formazioni Inter Manchester City Champions

Andiamo a valutare quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori: Guardiola e Inzaghi con le probabili formazioni Inter Manchester City:

  • INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
  • MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Dias, Ake; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
Impostazioni privacy