L’erede di Frattesi è della Juve: contatto!

Il centrocampista neroverde, cercato da tutte le big d’Italia, è prossimo all’addio: Carnevali piazza il colpo dalla Juve.

Tutti lo cercano, tutti lo vogliono. E non certo da oggi. E neppure solamente dalla scorsa estate. Davide Frattesi, centrocampista cresciuto nel settore Giovanile della Roma e poi affermatosi ad alti livelli grazie a quel fantastico laboratorio chiamato Sassuolo, è in odore di big da diverso tempo.

Il Sassuolo ha trovato l'erede di Frattesi
Frattesi addio, c’è già l’erede (LaPresse) – Calcionow.it

Antonio Conte, nel bel mezzo della cavalcata trionfale che portò al Tricolore nerazzurro nel 2021, chiese informazioni su di lui. Le contingenze economiche del club nerazzurro non permisero un assalto al calciatore, blindato abbastanza gelosamente dalla proprietà del club emiliano.

Toccò allora, senza rispettare troppo un ordine cronologico, a Milan, Juve e Roma cercare di strappare il talento al Dg Carnevali. Che già dalla remunerativa cessione di Scamacca al West Ham aveva lasciato intendere di volersi far pagare a peso d’oro i suoi gioielli. Cresciuto enormemente nella florida era De Zerbi, Frattesi ha confermato il suo valore anche sotto la guida di Alessio Dionisi, meritandosi ancora una volta l’appellativo di uomo mercato.

La prossima sembra l’estate giusta per il definitivo salto in una big del calciatore Azzurro, che potrebbe fare un clamoroso ritorno a casa, nella sua Roma. Oppure accasarsi alla Juve, che potrebbe fornire al Sassuolo, in termini di parziale contropartita tecnica, l’erede del suo centrocampista. Un profilo che appare perfetto per la politica del club neroverde.

Carnevali pesca dalla Juve: ecco l’erede di Frattesi

22 anni appena compiuti, cresciuto in quella fucina di talenti che è la Juve Next Gen, approdato in Serie A dopo la formativa esperienza in cadetteria con la maglia del Vicenza, Filippo Ranocchia è pronto. Pronto a giocarsi le sue carte nel prossimo campionato. Nella stagione appena conclusa il nativo di Perugia è stato spesso relegato in panchina prima da Giovanni Stroppa e poi dal subentrato Palladino.

Filippo Ranocchia può essere l'alternativa a Frattesi in caso di addio
Filippo Ranocchia nel mirino del Sassuolo LaPresse) – Calcionow.it

Non sono però mancate le apparizioni, anche da titolare, nella formazione brianzola, per un totale di 525′ giocati in stagione. Forse pochi per un ragazzo che ha indubbiamente sofferto la grande concorrenza di centrocampisti nella squadra lombarda.

Le qualità di Ranocchia non sono però passate inosservate: la palestra fatta a Monza può tornare utile in vista del prossimo anno. Il Sassuolo non ha certo paura di affidargli una maglia da titolare, che potrebbe essere proprio quella lasciata vacante da Frattesi.

Al di là del possibile approdo di quest’ultimo in bianconero, il profilo di Ranocchia piace in Emilia. Resta da capire, al di là del possibilissimo ritorno ‘secco’ a Torino, la girandola di riscatti e controriscatti che la Vecchia Signora e il Monza metteranno in piedi. I brianzoli possono infatti riscattare a titolo definitivo il calciatore per 9 milioni, ma a sua volta la Juve può farlo suo versandone 11.

Impostazioni privacy