Parisi va in una big di Serie A: è ufficiale, annuncio del presidente

Fabiano Parisi è sicuramente uno dei prospetti più interessanti di questa Serie A, anche perché in maglia Empoli il terzino dell’U21 italiana ha mostrato tante belle cose, attirando su di sé l’attenzione dei migliori club d’Europa e d’Italia ovviamente.

Questo ha innescato una serie di visioni sul futuro di Parisi che hanno visto coinvolte tantissime squadre, pronte a sedersi al tavolo con l’Empoli per valutare l’ingaggio del terzino per compiere un colpo in prospettiva, anche perché l’azzurro è ancora giovane ed ha discreti margini di miglioramento.

Calciomercato Parisi
Parisi in un grande club, annuncio del presidente (LaPresse) – Calcionow

Questo, ovviamente, lo rende ancora più appetibile agli occhi dei club di Serie A, ma il suo futuro, in realtà, sarebbe già stato definito dopo l’annuncio del presidente.

Calciomercato, Parisi via da Empoli: annuncio del presidente

Importanti novità arrivano in merito a futuro di Fabiano Parisi, indicato come uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, al punto che su di lui si sarebbero iniziati a muovere anche club stranieri, fra Premier League e Bundesliga.

Per completare un processo di crescita che dura da due anni a questa parte, però, Parisi ha da che valutare al meglio le opzioni che gli verranno proposte, anche perché non sarà facile scegliere ciò che sarà meglio per la sua carriera, anche perché in queste settimane stanno circolando nomi di club altisonanti. A quanto pare questo non sembra però smuovere di un centimetro il giocatore, sicuro di cosa gli aspetta il futuro. La soluzione migliore sarebbe quella di continuare almeno un altro anno a Empoli, ma è praticamente cosa certa che a partire dalla prossima stagione Parisi vestirà un’altra maglia.

A confermarlo è stato lo stesso presidente toscano Fabrizio Corsi, che ai microfoni di SportChannel ha praticamente annunciato l’addio del terzino nel prossimo calciomercato,  indirizzandolo verso un “club importante”. Parisi è dunque prossimo a compiere il tanto atteso salto di qualità.

Parisi in una big, l’ha detto il presidente Corsi: ecco dove può andare

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha praticamente annunciato che nel prossimo calciomercato estivo Fabiano Parisi lascerà il club toscano per firmare con qualche club importante.

In questi mesi si è parlato tanto di Napoli, Juventus e Milan, ma a quanto pare è la Lazio il club di Serie A in vantaggio rispetto a tutti quanti per il terzino dell’U21 italiana. Maurizio Sarri vuole rinforzare la sua rosa per compiere un buon percorso in Champions League, ed il primo nome sul quale l’ex Napoli ha intenzione di puntare è proprio Parisi.

Calciomercato Parisi Lazio
La Lazio punta forte su Parisi, ma c’è concorrenza (LaPresse) – Calcionow

Serie A, Lazio e non solo su Parisi: l’Empoli fissa il prezzo

La Lazio, come altri altri top club di Serie A, ha intenzione di strappare Fabiano Parisi all’Empoli. Le parole del presidente Corsi hanno lasciato intendere come la piazza si sia quasi rassegnata a perdere il giocatore nel prossimo calciomercato, ma ciò non significa che si faranno sconti.

Nonostante Transfemarkt valuti Parisi 10 milioni di euro, per lasciar partire il terzino in estate l’Empoli chiederà almeno 20 milioni.

Calciomercato Parisi Empoli
L’Empoli fissa il prezzo di Parisi (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy