Vendetta Psg: che sgasata sulla Juve

Il PSG pronto a soffiare alla Juve uno dei suoi obiettivi di mercato più interessanti: facciamo il punto su questa trattativa e sugli sviluppi.

Il mercato non è ancora iniziato, ma c’è chi sta già giocando d’anticipo. E non potrebbe essere diversamente, dopo l’ultima disastrosa stagione. Lo scudetto non è bastato a salvare l’annata del PSG, il cui progetto tattico, iniziato l’estate scorsa con Galtier in panchina, può già dirsi fragorosamente concluso.

Il PSG soffia alla Juve Gabriel dell'Arsenal
Brutte notizie di mercato per la Juve. (LaPresse) Calcionow

Il tecnico francese cambierà squadra, e mentre si decide chi lo dovrà sostituire (Nagelsmann grande favorito) il ds Luis Campos cerca di piazzare subito i primi colpi di mercato per rinforzare la rosa.

Rosa che perderà sicuramente Leo Messi, la cui esperienza a Parigi è stata molto sottotono rispetto a ciò che molti avevano sperato al suo arrivo. Non sarà l’unica partenza, perché anche Neymar sembra destinato a lasciare la squadra, con un attacco praticamente da ricostruire, tutto attorno a Mbappé.

Novità anche in difesa, con l’addio a fine contratto di Sergio Ramos, un altro giocatore da cui i tifosi si attendevano logicamente qualcosa in più. Una serie di uscite che comporterà un conseguente investimento in nuovi arrivi, sui quali il PSG non intende badare a spese, mettendosi di traverso a molte illustri avversarie, anche in Serie A.

È stato annunciato negli scorsi giorni l’accordo già trovato con Marco Asensio del Real Madrid, in uscita a parametro zero dai Blancos e in precedenza nel mirino di Milan e Napoli. Ma non si tratta solo di lui, perché il PSG ha anche anticipato il Chelsea nella corsa a Manuel Ugarte dello Sporting Lisbona, rivale della Juve nell’ultima Europa League. L’uruguayano arriverà per 60 milioni di euro.

Il PSG non bada a spese: anche la Juve beffata dal club francese

Alla fine, anche la Juventus rischia di vedersi soffiare sotto il naso uno dei suoi obiettivi di mercato da parte dei campioni di Francia. Secondo il sito spagnolo ‘Todofichajes.com’, i parigini avrebbero messo seriamente gli occhi su Gabriel Magalhaes dell’Arsenal, da tempo nei piani dei bianconeri.

Il PSG soffia alla Juve Gabriel dell'Arsenal
Gabriel Magalhaes festeggiato dai compagni dell’Arsenal dopo un gol. (LaPresse) Calcionow

La Juve è alla ricerca di un centrale di valore ed esperienza internazionale, per rinforzare un reparto indebolito dal declino di Bonucci, e il brasiliano sarebbe il primo della lista. Non sarà facile strapparlo all’Arsenal, che lo considera un titolare e lo valuta almeno 50 milioni di euro. Una cifra che, se si dovesse alzare, sarebbe fuori dalle possibilità della Juve ma non del PSG.

I parigini perderanno Sergio Ramos e pensano di rimpiazzarlo con Skriniar, in arrivo a parametro zero dall’Inter, ma le condizioni fisiche dello slovacco andranno valutate con attenzione. Gabriel potrebbe essere la prima alternativa, ma non è escluso che il PSG lo possa prendere anche in caso di acquisto di Skriniar.

Impostazioni privacy