Wijnaldum saluta Roma: l’addio amaro dell’olandese

Gini Wijnaldum ha scritto un post su Instagram per ringraziare i tifosi e salutare la Roma: l’olandese lascia già la Capitale.

Il calcio di rigore messo a segno da Paulo Dybala al 90esimo dell’ultima gara di campionato contro lo Spezia ha consentito alla Roma di rimanere salda al sesto posto e respingere l’assalto della Juventus. I giallorossi possono così festeggiare l’ingresso in Europa League, mentre i bianconeri dovranno accontentarsi della Conference League (UEFA permettendo).

Wijnaldum lascia la Roma
L’addio di Wijnaldum alla Roma – Foto ANSA – Calcionow.it

Un piccolo riscatto per la Roma dopo la serata amarissima di Budapest, dove i giallorossi hanno ceduto solo ai calci di rigore al Siviglia. Per la Roma è quindi arrivato il tempo di mettere un punto a questa stagione e pensare già alla prossima.

Non è ancora chiaro se sulla panchina giallorossa resterà ancora l’allenatore portoghese, tentato dalla corte del PSG. Lo Special One ha più volte ribadito che questa rosa ha bisogno di rinforzi, rivolgendosi direttamente ai Friedkin.

In attesa di capire se Mou resterà nella Capitale e se le sue richieste verranno accontentate, l’ex allenatore di Porto e Inter deve già incassare l’addio di uno dei suoi giocatori. Si tratta di Gini Wijnaldum, il centrocampista olandese arrivato la scorsa estate dal Paris Saint-Germain con la formula del prestito.

Wijnaldum saluta la Roma: il messaggio social

La sua stagione è stata quasi interamente condizionata dal brutto infortunio a tibia e perone subito ad agosto 2022, che lo ha tenuto fuori dal campo per sei mesi. Nell’ultima parte di stagione Wijnaldum ha provato a dare una mano ai suoi compagni, mettendo a disposizione anche la sua grande esperienza tattica, ma le sue prestazioni non sono state all’altezza.

Wijnaldum ringrazia i tifosi
L’addio social di Wijnaldum divide i tifosi – Foto ANSA – Calcionow.it

L’olandese è stato anche preso di mira dai tifosi, specialmente durante l’ultima partita di campionato. Un finale di stagione davvero da incubo per Wijnaldum, che ora saluta la Roma con un post sui social. L’ex Liverpool ha voluto comunque ringraziare i tifosi romanisti per aver creato “un’atmosfera meravigliosa” in tutte le partite e per non aver mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra.

Tra i commenti sotto al post c’è chi difende il centrocampista, sottolineando che l’infortunio non gli ha permesso di rendere al meglio. Tuttavia in molti non risparmiano critiche a Wijnaldum, specialmente sul piano dell’impegno. “Grazie di tutto – scrive un follower – ma (vogliamo) solo gente che esce dal campo sudata“.

Impostazioni privacy