Calciomercato: Gattuso insieme a Paratici, la big riparte da loro

Colpo a sorpresa della big che ha deciso di ripartire da due vecchie conoscenze della Serie A. Mossa a sorpresa del presidente con l’arrivo di Gattuso e Paratici.

Non è ancora iniziato ufficialmente ma il calciomercato estivo 2023 è in fermento. Svolta improvvisa da parte della big che sta già programmando, attraverso il suo nuovo presidente, la prossima stagione con dei colpi eccezionali. Il club ha intenzione di ripartire subito dopo l’annata deludente di quest’anno. Sarà protagonista nel prossimo campionato ed è una delle favorite per la vittoria finale. Ecco la decisione della proprietà su Gattuso e Paratici.

gattuso sampdoria
Gattuso e Paratici insieme nella big (La Presse) – calcionow

In attesa dell’ufficialità relativo al cambio di proprietà, i nuovi dirigenti sono già a lavoro per piazzare i primi colpi e rendere la squadra una delle favorite per la prossima stagione di Serie B. La Sampdoria non si nasconde, nel campionato cadetto è una delle big. Il presidente Radrizzani vuole raggiungere la promozione diretta e per questo motivo ha deciso di ingaggiare due vecchie conoscenze del campionato italiano di Serie A ovvero l’ex dirigente della Juventus Paratici e l’ex allenatore di Milan e Napoli Gattuso.

Calciomercato: la big punta tutto su Gattuso e Paratici

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, riportate da Sportitalia, nel mirino del nuovo presidente dei doriani c’è l’ex dirigente bianconero e l’ex centrocampista dei rossoneri.

L’obiettivo di Radrizzani è quello di portare alla Sampdoria Gattuso come nuovo allenatore. Ad affiancare il neo patron della Samp ci sarà Fabio Paratici che potrà ricoprire il ruolo di nuovo consulente esterno del club blucerchiato, visto che ufficialmente non può essere nominato direttore sportivo a causa della squalifica per il caso plusvalenze.

Nei giorni scorsi era uscito fuori anche il nome di Andrea Pirlo ma nelle ultime ore ha preso quota il profilo di Gennaro Gattuso che è attualmente libero dopo l’addio a Valencia. Il tecnico ex Milan e Napoli ha voglia di ripartire e l’Italia può essere la meta giusta. Radrizzani già in passato aveva cercato Ringhio per affidargli la panchina del Leeds. Questa volta l’imprenditore, prossimo presidente della Samp, è pronto ad ingaggiare e a nominare Gattuso come nuovo allenatore della Sampdoria.

Inoltre, come direttore sportivo c’è la candidatura di Claudio Chiellini che ha lavorato con Paratici alla Juventus. I due potrebbero tornare per dirigere il prossimo calciomercato della Sampdoria che ha deciso di ripartire da due uomini esperti per tentare la promozione diretta in Serie A.

paratici sampdoria
Fabio Paratici nuovo consulente della Sampdoria, ha scelto Gattuso per la panchina (La Presse) – calcionow

Gattuso e Paratici alla Sampdoria, Radrizzani sogna in grande

Il presidente della Sampdoria è a lavoro per programmare la prossima stagione. L’idea è quella di affidare il prossimo calciomercato ad un dirigente esperto e navigato come Fabio Paratici, che sarà il regista di tutte le operazioni del club blucerchiato. In panchina, invece, l’ex Leeds è pronto a portare alla Sampdoria Gattuso che è alla ricerca di un nuovo club dopo l’esperienza negativa al Valencia.

gattuso alla sampdoria
Gennaro Gattuso candidato per la panchina della Sampdoria (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy