Cessione Inter, svolta prima della finale: l’annuncio di Zhang

Ci sono delle novità riguardo il futuro dell’Inter: ecco l’annuncio del presidente Steven Zhang che prima della finale di Champions League ha fatto il punto riguardo la cessione del club.

Stagione pazzesca per l’Inter che è riuscita ad arrivare in finale di Champions League. Un risultato storico per la famiglia Zhang e il gruppo Suning che è attualmente alla guida del club neroazzurro. Adesso i tifosi attendono delle risposte riguardo il futuro assetto societario dell’Inter visto che negli ultimi mesi s’è parlato tanto di una possibile cessione del club. Ecco l’annuncio del presidente Steven Zhang che ha fatto il punto della situazione prima della finale di Champions League.

cessione inter
Cessione Inter Zhang (La Presse) – calcionow

Cessione Inter: l’annuncio di Zhang, ecco cosa succederà

Suning ha raggiunto un accordo con il fondo californiano Oaktree per un finanziamento di oltre 200 milioni di euro. Liquidità necessaria per portare avanti il percorso all’Inter. La società neroazzurra è attualmente guidata dall’OCM Luxembourg Sunshine SARL, un gruppo lussemburghese tramite cui Oaktree  ha garantito il finanziamento alla famiglia Zhang.

Ecco l’annuncio del presidente Zhang in merito alla cessione dell’Inter e al prestito con Oaktree. 

Il prestito di Oaktree: com’è la situazione? “Stiamo parlando di grandi professionisti, è un fondo importante. Da parte nostra c’è l’intenzione di rinegoziare gli accordi per questo prestito, troveremo sicuramente una soluzione riguardo questo rifinanziamento”.

“I tifosi dell’Inter possono stare tranquilli perché il progetto va avanti. Finché ci sarò io al timone della società ci sarà una squadra competitiva e stabile”, così Steven Zhang che ha fatto il punto della situazione riguardo il futuro dell’Inter.

Inter, prestito Suning Oaktree: cosa succederà nel 2024

Il prestito tra Suning e Oaktree scadrà nel 2024. Nel caso in cui la proprietà non riuscisse a restituire il tutto, il fondo californiano prenderà una parte dell’Inter. Steven Zhang ha già annunciato che nei prossimi mesi le parti lavoreranno per trovare un accordo sulla rinegoziazione del prestito. Inoltre, il presidente ha fatto il punto della situazione anche riguardo al tema stadio e main sponsor.

inter
Annuncio di Steven Zhang sul futuro societario dell’Inter (La Presse) – calcionow

Zhang sul futuro stadio dell’Inter e il nuovo sponsor

Ecco l’annuncio di Zhang riguardo il nuovo stadio dell’Inter e il futuro sponsor della maglia.

“Stiamo lavorando con grandi aziende, non abbiamo ancora deciso il main sponsor della prossima stagione. Cerchiamo un brand che si attrattivo e adatto all’Inter. Nuovo stadio? In Italia ci sono dei problemi ad accettare cose nuove, lo stesso discorso vale anche per i diritti tv. Inter e Milan vogliono crescere, siamo accomunati da questo. Sono convinto che uno stadio comune potrebbe aiutare entrambi piuttosto che fare due impianti. L’idea dell’Inter è sempre stata questa, altrettanto il Milan cambiando quattro proprietà ha sempre avuto idee diverse”.

Impostazioni privacy