Contratto monstre, dice definitivamente addio alla Serie A

Sfuma un super colpo per le squadre italiane: il talento dice definitivamente addio alla Serie A per accettare un’offerta mostruosa.

Continua il momento difficile per le italiane sul mercato. Non è bastata la conquista di tre finali su tre nelle coppe europee da parte delle nostre squadre per far tornare altissimo l’appeal del nostro campionato nei confronti dei grandi campioni.

Mercato Serie A
Mercato, niente Serie A per il campione: arriva un’offerta monstre (Ansa) – Calcionow.it

Senza denaro, in questo calcio non si può competere, e dal punto di vista degli introiti la Serie A deve ancora inchinarsi davanti agli altri campionati europei. Lo ha dimostrato per l’ennesima volta l’offerta monstre che ha convinto un grande talento a dire addio alla nostra Serie A.

Un colpo durissimo per le italiane, soprattutto per quelle squadre che lavorano sul mercato individuando soprattutto i migliori colpi a parametro zero, da poter tentare con offerte di ingaggio più alte rispetto alla concorrenza. Fino a pochi anni fa le italiane in questo tipo di affari erano maestre. Oggi sono state superate.

E non è questione di blasone. Quando squadre come Roma e Juventus approcciano un calciatore, riescono ancora ad avere il loro fascino. Se però sono costrette a partecipare a un’asta con altri club, spesso e volentieri più ricchi, non c’è bacheca che tenga, non c’è blasone, non c’è grande campione in società che possa fare la differenza.

Alla fine è sempre, o quasi, questione di soldi. Con buona pace dei vari Allegri e Mourinho, costretti anche stavolta a fare di necessità virtù e a veder sfuggire, uno dopo l’altro, i propri obiettivi sul mercato.

Niente Serie A: il top player è tentato dall’offerta monstre proveniente dalla Turchia

In questi primi giorni di mercato tengono banco alcuni nomi di grande fascino e alto livello. Su tutti quello di un centrocampista esperto e dal curriculum importante, in scadenza di contratto e pronto a dire addio al proprio club, retrocesso in Championship.  Youri Tielemans, da anni perno della nazionale belga, è pronto a salutare dopo cinque stagioni il Leicester.

Tielemans al Galatasaray
Salta l’arrivo di Tielemans in Serie A: spunta l’offerta shock (Ansa) – Calcionow.it

A quanto pare, però, non potremo ancora vederlo in Italia. Nonostante gli interessamenti di Roma e Juventus, infatti, una squadra sarebbe riuscita nelle ultime ore a sbaragliare la concorrenza.

Fino a pochi giorni fa sembrava che le uniche vere rivali per la corsa a Tielemans per le nostre italiane fossero le squadre inglesi, anche di minor blasone, come l’Aston Villa. Il centrocampista belga, infatti, sembrava interessato soprattutto a rimanere in Inghilterra, attratto dalla Premier, che resta comunque il campionato più ricco e rinomato al mondo.

Tuttavia, a sbaragliare totalmente la concorrenza sarebbe arrivata nelle ultime ore un’offerta davvero irrinunciabile. Cose turche, verrebbe da dire. Secondo quanto riportato da Fanatik, uno dei principali giornali anatolici, il Galatasaray campione in carica sarebbe infatti disposto ad offrire al centrocampista un contratto da 4 milioni di euro netti all’anno per quattro anni, con un bonus alla firma di 4 milioni.

Una proposta a dir poco lusinghiera, impareggiabile per le italiane, che non possono tra l’altro nemmeno contare sul fascino della Champions (conquistata invece agevolmente dal Gala in questa stagione). Il colpo sta quindi per sfumare. Non è ancora ufficiale, ma Tielemans sembra destinato a rimanere lontano dall’Italia. Con buona pace delle nostre squadre, costrette a modificare le proprie strategie di mercato. E tutto fa pensare che non sarà l’ultima.

Impostazioni privacy