Doppi sensi e imbarazzo in onda: la clamorosa decisione di Sky Sport

Durante una diretta su Sky molti spettatori hanno assistito a delle battute di stampo sessista: la pay tv ha preso una clamorosa decisione.

Scherzare è lecito, ma bisogna stare attenti a non eccedere. Questo perché si potrebbe urtare la sensibilità delle persone, oltre che rischiare di incappare in delle sanzioni pesanti quando ciò avviene in determinati contesti. In tal senso, ad essere prese di mira spesso e volentieri sono le donne, specialmente quelle più attraenti dal punto di vista fisico.

Sospesi da Sky per battute sessiste
Federica Masolin, doppi sensi a Sky: decisione clamorosa (Instagram: @federicamasolin) – Calcionow.it

E il collegamento col mondo dello sport viene spontaneo. In questo settore esistono praticamente ovunque le categorie maschili e quelle femminili. Prendiamo, ad esempio, il calcio, dove la presenza delle donne è cresciuta notevolmente negli ultimi anni.

E sono stati anche raggiunti dei risultati di un certo spessore, a dimostrazione di come tantissime ragazze abbiano talento da vendere e possano farsi strada fino a raggiungere livelli elevati. Purtroppo, però, capita troppo frequentemente che la bellezza o le loro forme sinuose distraggano gli uomini da quello che dovrebbe essere il focus principale.

Ma la cosa peggiore, senza dubbio, è che non di rado numerosi maschi si fermino a commentare (quasi sempre con un pizzico di ironia) il fisico di una donna prosperosa e sexy, anche mentre magari è impegnata in attività che hanno poco o niente a che vedere col suo corpo.

Al giorno d’oggi, cadere nella trappola del sessismo può comportare gravi conseguenze, a maggior ragione se ci si rende protagonisti di frasi imbarazzanti nel corso di una diretta televisiva per una rilevante emittente. Doppi sensi assolutamente evitabili, che non possono essere accettati ai piani alti di un’azienda dallo spessore internazionale.

Masolin, grande imbarazzo in diretta su Sky: ecco cosa è successo

Una situazione del genere ha creato non poca difficoltà alla nota conduttrice di Sky Sport Federica Masolin, giornalista inviata della famosa piattaforma satellitare. Masolin è uno dei volti di punta di Sky, che racconta da anni le vicissitudini riguardanti il mondo della Formula 1.

Grande imbarazzo in onda per Federica Masolin
Masolin e Valsecchi, guai per l’ex pilota: Sky lo sospende (Instagram: @federicamasolin) – Calcionow.it

Ma i suoi colleghi Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, entrambi ex piloti e ora commentatori per la pay tv, non le sono stati di certo d’aiuto durante una diretta andata in onda nelle scorse ore. Ma cosa è successo? Valsecchi, come accade di consueto, si trovava in esterna insieme alla Masolin e dietro di lui era presente una ragazza molto avvenente, girata di spalle.

Bobbi, scherzando, l’ha definita “un bel pacchetto di aggiornamenti“. Valsecchi, dal canto suo, non ha esitato a voltarsi e a partecipare attivamente al siparietto in questione: “Lascio stare, ho già fatto due operazioni agli occhi, perché ho perso la vista fin da bambino per queste cose“. Federica Masolin ha tentato di tenerli a bada, ma senza successo.

Come riferisce il quotidiano ‘Repubblica’, però, Sky avrebbe già preso provvedimenti, tant’è che sia Bobbi che Valsecchi saranno sospesi e non prenderanno parte al prossimo GP. Tutti e due si sono scusati sui propri profili Instagram: “Dagli errori si capisce, si impara e si riparte“, ha scritto Bobbi. Valsecchi, invece, ha ammesso di aver utilizzato parole irrispettose e si è scusato con l’universo femminile e con Sky.

Impostazioni privacy