Juventus, colpo inaspettato in attacco: arriva dalla Ligue 1

La situazione per la Juventus è in continuo divenire. Nel frattempo, però, i bianconeri iniziano a muoversi anche sul mercato e si avvicinano alla chiusura di un colpo interessante. Nome a sorpresa per il reparto avanzato che arriva direttamente dalla Ligue 1.

Il prossimo anno è, per così dire, quello da dentro o fuori per la Juve. I bianconeri, infatti, sanno di avere il margine d’errore ridotto ai minimi termini. Devono quantomeno rientrare in UEFA Champions League, UEFA permettendo, per evitare il crollo dal punto di vista economico e finanziario. Nonostante manchi ancora la figura del direttore sportivo, in un contesto così non ci si può prendere pause. Per questo motivo arrivano i primi colpi importanti, soprattutto in avanti. In particolar modo uno proviene direttamente dalla Ligue 1 e rappresenta certamente un prospetto molto interessante.

Juventus, colpo dalla Ligue 1
Mercato Juventus, i bianconeri chiudono l’operazione per l’attaccante: arriva dalla Ligue 1

Bianconeri sul talento della Ligue 1

C’è aria di rifondazione in casa Juventus. Il club bianconero, infatti, pur ripartendo verosimilmente ancora da Massimiliano Allegri, cambierà molto. Sembrano essere con le valigie pronte Vlahovic e Bremer, mentre è praticamente scontato l’addio anche di Angel Di Maria al pari di quello di Rabiot (per il quale resta ancora una flebile speranza). Attenzione, però, anche alla posizione di Federico Chiesa, che non si sente al centro del progetto di Allegri e che potrebbe finire sulla lista dei papabili per una cessione.

Ed ecco perché alla Juventus proprio in queste ore è stato proposto, secondo TuttoSport, un prospetto che può fare al caso suo. Si tratta di Timothy Weah. Attaccante esterno molto rapido e scattante, è figlio dell’ex Milan e presidente della Liberia George. Per caratteristiche si tratta di un giocatore che può prendere il posto dell’ex Fiorentina, anche se deve ancora completare il suo percorso di crescita mettendo qualche gol in più nelle gambe. Il gradimento c’è da parte dei bianconeri, ma bisogna ovviamente trovare la quadra col Lille.

Weah alla Juventus
Weah si avvicina allo sbarco in Italia: è nel mirino della Juventus

Weah alla Juventus

E’ un classe 2000 e, cresciuto nel Paris Saint Germain, ha trovato la sua consacrazione proprio con la maglia del Lille. Fa stabilmente parte della Nazionale statunitense, come certificato dalle 29 presenze già collezionate a soli 23 anni. Le doti non sono in discussione, ma come si diceva in precedenza ha bisogno di mettere più gol all’attivo. Quest’anno, infatti, non ha mai trovato la via della rete in 29 gettoni collezionati in Ligue 1. La valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy