Non solo Benzema: un altro campione d’Europa verso l’Arabia

Il calcio arabo continua a pescare top player dal Vecchio Continente: un altro campione d’Europa, dopo Karim Benzema, andrà in Medio Oriente a giocare.

Una pensione dorata per i big del calcio europeo che hanno superato i trent’anni: è il calcio arabo. Desiderio dei campioni sulla via del tramonto. Un cantiere c’è un altro acquisto che farà discutere: gli sceicchi stanno abbattendo ogni frontiera sul mercato.

Altro campione in Arabia
Continua l’esodo dei campioni nel calcio arabo (laPresse) – calcionow.it

Il calcio arabo sta praticamente abbattendo tutti i sogni dei tifosi europei. È impossibile sognare un grande campione, anche più in là con gli anni, proprio perché gli sceicchi entrano in gamba tesa e con la valigia piena di soldi.

Cristiano Ronaldo ha aperto una pista importante, tutti i maggiori rappresentati del calcio europeo stanno guardando con incuriositi alla nuova meta dorata. Sono tanti i campioni svincolati dai loro club come Sergio Ramos,  Kantè e altri ancora, che trattano con le nuove potenze economico-calcistiche mediorientali.

Arabia show, altro contratto da 100 milioni

L’Al Hittihad ha tanto denaro da spendere, il primo super ingaggio è stato quello di Karim Benzema che, dopo ben quattordici stagioni, ha lasciato il Real Madrid per congedarsi nel calcio dei petroldollari. In questo caso, invece, è un colpo quasi a sorpresa quello piazzato dal club degli sceicchi, che avranno un calciatore importante seguito anche dalle squadre italiane: Ngolo Kante è pronto per all’Arabia.

Kante va in Arabia
N’Golo Kante, una Champions vinta col Chelsea (LaPresse) – calcionow.it

Anche in questo caso, la componente economica ha preso decisamente il sopravvento: anche per il francese maxi assegno da cento milioni annui per rendere più sicuro il suo avvenire. Il centrocampista con il Chelsea ha vinto una Champions League da protagonista e nell’ultima stagione è stato a lungo fermo per infortunio.

I blues non avrebbero rinnovato il contratto e lo sapeva da tempo, a gennaio si erano inserite Milan, Inter e Juve ma non sono andate più del semplice sondaggio, spaventati anche dalle richieste dell’entourage. In questo caso, Kante in Arabia Saudita è quasi uno sproposito, il paragone economico con Benzema non regge e questo fa capire come gli sceicchi siano pronti a qualsiasi cosa pur di accaparrarsi delle stelle.

Il mediano è pronto per raggiungere la meta araba. Potrebbe non essere comunque l’unico a raggiungere i sauditi in questi giorni, altri campioni si stanno offrendo e chissà che non possa arrivare il turno di qualche big italiano.

Impostazioni privacy