Nuovo allenatore Napoli, De Laurentiis ha scelto un francese: le ultime

Grandi manovre in casa Napoli riguardo il futuro allenatore che dovrà sostituire Luciano Spalletti. Ecco le ultimissime notizie riguardo questo enigma: De Laurentiis ha deciso di chiamare un francese.

Sarà uno straniero a guidare il Napoli la prossimo stagione? Svolta clamorosa, colpo di scena di Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro sta lavorando da settimane riguardo il nome del tecnico che dovrà sostituire Luciano Spalletti. Nelle ultime ore è uscita fuori la notizia relativa all’interesse del patron nei confronti dell’allenatore francese, attualmente libero. Potrebbe essere lui l’indiziato numero uno, ecco svelati tutti i dettagli.

nuovo allenatore napoli
Nuovo allenatore Napoli, sarà un francese (La Presse) – calcionow

“Ho una lista di quaranta allenatori”, così Aurelio De Laurentiis che qualche giorno fa ha ammesso di avere sulla propria scrivania una lunga serie di candidati per la panchina del Napoli. Il patron azzurro non ha ancora sciolto le riserve riguardo il tecnico che dovrà sostituire Luciano Spalletti, che starà fermo un anno dopo l’addio da Napoli. Intanto, sta prendendo sempre più corpo l’opzione francese con diversi allenatori che si stanno giocando il posto.

Ultime notizie Napoli, la scelta sul nuovo allenatore: De Laurentiis punta sul francese

Guardando la lista degli allenatori francesi liberi, spunta subito fuori il nome di Zinedine Zidane. L’ex Real Madrid, dopo la fine della sua esperienza in Spagna, non ha trovato ancora nessuna squadra. Sognava un ritorno alla Juventus o la panchina della Nazionale francese ma per il momento entrambe le ipotesi sono tramontate dopo la riconferma di Allegri e Deschamps.

Ebbene, il coup de théâtre di Aurelio De Laurentiis potrebbe essere l’annuncio come nuovo allenatore del Napoli di Zidane. Il tecnico è il profilo giusto per proseguire il lavoro di Spalletti e cullare quel sogno Champions, preannunciato da ADL subito dopo la vittoria dello Scudetto.

Ovviamente ad oggi non ci sono conferme su questa trattativa, più pratiche altre soluzioni “francesi” come Galtier e Rudi Garcia.

Galtier al Napoli, nuovi aggiornamenti sul prossimo allenatore

Come svelato dal Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, Christophe Galtier già due anni fa è stato vicino al Napoli. Ebbe un incontro con Aurelio De Laurentiis, prima dell’arrivo di Spalletti.

La pista Galtier può tornare di moda per il Napoli anche grazie a Victor Osimhen. I due hanno già condiviso lo spogliatoio al Lille, con il francese che ha favorito l’esplosione del bomber nigeriano che adesso vale una fortuna. La sua candidatura non è da sottovalutare, visto che lascerà sicuramente il Psg, anche se per il momento De Laurentiis attende una risposta da parte di un altro tecnico.

Galtier Napoli
Galtier nella lista di De Laurentiis per la panchina del Napoli (La Presse) – calcionow

Nuovo allenatore Napoli: Italiano sempre in pole

Al di là delle varie suggestioni di Galtier e Zidane, c’è sempre Vincenzo Italiano in pole per diventare il nuovo allenatore del Napoli. Nelle prossime ore andrà in scena a Firenze l’atteso incontro con Commisso che potrebbe segnare, in un modo o nell’altro, il destino del tecnico.

italiano napoli
Vincenzo Italiano resta l’obiettivo numero uno per la panchina del Napoli (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy