Calciomercato: niente Juve, Rabiot giocherà in Champions League

Ci sono delle novità riguardo il futuro di Adrien Rabiot. Non rinnoverà con la Juventus, giocherà in Champions League la prossima stagione.

Stagione super per Adrien Rabiot che è stato uno dei protagonisti della Juventus. Il rendimento del francese è stato al di sopra delle aspettative con prestazioni d’altissimo livello. Con il contratto in scadenza nel giugno 2023, il calciatore francese è pronto a vestire una maglia diversa per la prossima stagione: il suo futuro sarà in Champions League.

rabiot juve
Rabiot lascia la Juventus, giocherà in Champions League (La Presse) – calcionow

Con la qualificazione in Champions, la Juventus avrebbe avuto qualche chance per rinnovare il contratto di Adrien Rabiot. Le cose, invece, non sono andate secondo aspettative e dunque l’approdo in Conference League cambia i piani futuri della Juventus che dovrà rinunciare ad alcuni giocatori in vista della prossima stagione. Stop a spese folli, sia riguardo l’acquisto dei cartellini che per quanto riguarda i super ingaggi.

Ecco perché Rabiot non proseguirà la sua avventura alla Juventus nella prossima stagione. Madame Veronique, madre e agente del calciatore francese, ha già ricevuta una ricca proposta da parte del club che militerà nella prossima Champions League.

Ultime notizie calciomercato Juventus: stanno prendendo Rabiot

Il Barcellona continua a cercare sul mercato nuove opzioni a costo zero per migliorare la rosa guidata di Xavi. Dopo l’addio di Sergio Busquets, riprende quota la vecchia pista che porta al centrocampista francese Adrien Rabiot; già nel 2019 era vicinissimo all’approdo al Camp Nou, l’affare sfumò a cause delle altissime richieste del giocatore che poi decise di andare alla Juventus.

A distanza di anni, il Barcellona è pronto a tornare alla carica per Rabiot. Il giocatore può essere il grande colpo di mercato dei blaugrana che sono alla ricerca di un profilo d’alto esperienza per il centrocampo.

Il 27enne, in queste stagioni alla Juventus, ha avuto un rendimento altalenante. Solo in questa stagione, infatti, s’è espresso ad alti livelli dimostrando tutte le sue qualità. E’ in crescita e in una squadra come il Barcellona può fare la differenza e contribuire ai successi del club. Secondo quanto riportato dai portali spagnoli, Rabiot è un’idea concreta per il prossimo calciomercato del Barcellona.

rabiot barcellona
Rabiot lascia la juventus e firma con il Barcellona (La Presse9 – calcionow

Rabiot, sfuma il rinnovo con la Juve: avanza il Barcellona, vuole giocare in Champions League

Massimiliano Allegri avrebbe chiesto la riconferma alla Juventus di Rabiot, visto il buon livello mostrato dal centrocampista in questa stagione. Nonostante ciò, però, le parti non hanno trovato l’accordo riguardo il rinnovo di contratto. Le pretese del giocatore sono davvero alte e il fatto che la Juventus non disputi la Champions League è un problema. Ecco perché per il giocatore potrebbero aprirsi le porte del Barcellona che è pronto all’ingaggio di Rabiot.

Impostazioni privacy