Rinnovo e asta: un altro affare ‘alla Bremer’

La stagione di Serie A si è appena chiusa e ben presto il campo lascerà spazio alle frenetiche trattative di calciomercato: come un anno fa, potrebbe verificarsi una vicenda simile a quella di Bremer.

La storia potrebbe ripetersi, un calciatore rischia di dare vita ad un’asta di mercato come è accaduto soltanto un anno fa con uno dei pezzi pregiati del campionato italiano: il difensore brasiliano Gleison Bremer.

Bremer Torino Juventus
Rinnovo e asta: un altro affare ‘alla Bremer’ (LaPresse) – calcionow.it

Dopo alcune stagioni ad altissimo livello, infatti, il difensore classe ’97 è stato uno dei protagonisti della scorsa sessione estiva di calciomercato. Su di lui sembrava dovesse spuntarla l’Inter, forte di un vantaggio siderale sulla concorrenza. La cessione multimilionaria di De Ligt al Bayern Monaco, però, ha sparigliato le carte in tavola e permesso alla Juventus di anticipare gli acerrimi rivali.

La storia si ripete: un altro caso Bremer in Serie A

A quasi trecentosessantacinque giorni di distanza una nuova vicenda, simile a quella che ha coinvolto l’attuale difensore della Juventus, potrebbe ripresentarsi. Ancora una volta il club protagonista di questo episodio sarebbe il Torino di Ivan Juric.

Il tecnico croato dà alla sua squadra un approccio difensivo molto preciso. Di scuola Gasperiniana, infatti, Juric predilige i duelli individuali e una difesa alta e arcigna nell’uno contro uno. Dopo l’addio di Bremer, uno dei migliori marcatori degli ultimi campionati, il presidente granata ha portato alla corte di Juric il sostituto del brasiliano. Si tratta di Perr Schuurs, difensore centrale olandese classe ’99.

Schuurs Torino
Dopo Bremer anche Schuurs potrebbe lasciare il Torino a suon di milioni (LaPresse) – calcionow.it

Schuurs è cresicuto tra le fila del Fortuna Sittard, prima di essere notato e portato ad Amsterdam dall’Ajax nel 2018. Durante l’ultima estate Schuurs è approdato al Toro a titolo definitivo a fronte di una spesa di circa 10 milioni, firmando un contratto fino al 2026.

Le sue prestazioni al primo anno in Serie A sono state decisamente positive e questo ha attirato l’attenzione dei grandi club italiani e non solo. Secondo quanto riportato da La Stampa, Schuurs sarebbe finito nel mirino di diverse squadre di Premier League.

Su tutte il Liverpool sembrerebbe quella maggiormente decisa ad intavolare una trattativa con il Torino. Klopp, infatti, dopo l’annata fallimentare vorrebbe operare una mini rivoluzione dalle parti di Anfield e, dopo aver praticamente chiuso per Mac Allister, vorrebbe rinforzare la propria difesa con l’olandese.

Nelle strategie del Torino, però, una partenza di Schuurs non è prevista e ben presto Cairo e Vagnati potrebbero proporre al centrale un prolungamento di contratto. Se le pretendenti volessero, dunque, strapparlo al Toro e a Juric dovranno sborsare la cifra richiesta dal club, con il rischio asta che si fa sempre più alto.

Impostazioni privacy