Ennesimo scippo in A: il portiere può finire in Francia

Stagione spettacolare per l’esperto giocatore giunto in Serie A lo scorso gennaio, anche un top club sulle sue tracce, per compensare l’assenza di un collega infortunato.

Entrando nel vivo dell’estate, con la sessione di mercato ormai alle porte, buona parte dei club europei sono già in pieno movimento per assicurare ai rispettivi organici nuovi rinforzi in vista della prossima stagione.

Ochoa al PSG post Sergio Rico, interviene la Salernitana
Morgan De Sanctis, direttore sportivo e uomo mercato della Salernitana (LaPresse) – calcionow.it

Sotto i riflettori sono finiti nello specifico tutti quei calciatori che si sono in qualche modo distinti per gesta e prestazioni nel corso dell’annata ormai trascorsa. Da Lois Openda a Marcus Thuram, passando per Mateo Retegui e Domenico Berardi. Senza neppure contare i tanti fuoriclasse già affermati, come Leo Messi e Karim Benzema.

Eppure il campionato di Serie A ha visto anche molti altri protagonisti, di cui uno affermatosi in pochissimi mesi sin dalle prime battute sui terreni di gioco italiani, in concomitanza con il suo arrivo nella sessione invernale di mercato.

Si tratta dell’esperto portiere della Salernitana, Guillermo Ochoa. Trentasette anni, il messicano non sembra patire il peso dell’età che avanza. Anzi, si tuffa come un gatto su ogni potenziale conclusione pericolosa ove viene chiamato in causa.

Anche grazie a lui il club campano ha svoltato la propria stagione, destandosi come una delle sorprese finali del campionato. Per questo motivo, non a caso, il campione ex America ha destato le attenzioni addirittura del Paris Saint-Germain.

Calciomercato, Ochoa nel mirino delle big: urgenza PSG

Stando alle indiscrezioni raccolte da ‘Footmercato’, la direzione sportiva del club capitolino starebbe valutando ogni alternativa alla sostituzione dell’infortunato Sergio Rico, reduce da una brutto incidente a cavallo che lo ha costretto al coma indotto. Le sue condizioni restano gravi ma stabili, lasciando dunque intendere che potrebbe non scendere più in campo, quantomeno nel prossimo futuro.

Ochoa al PSG post Sergio Rico, interviene la Salernitana
Guillermo Ochoa, oggetto di discussione del mercato europeo (LaPresse) – calcionow.it

Vista la difficoltà nel richiamare indietro Keylor Navas, ormai ben inseritosi nei dettami del Nottingham Forest in Premier League, Ochoa rappresenterebbe una soluzione efficace da affiancare al titolare Gigi Donnarumma.

Per il messicano si tratterebbe di un ritorno in Ligue 1 dopo un triennio passato tra le file dell’Ajaccio, ma scalpitano anche altre realtà come Chelsea e Milan. Se non fosse che, in ultima battuta, la Salernitana ha preferito salvaguardarsi blindandolo con un rinnovo di contratto molto atteso. La firma sarebbe ormai imminente a condizioni economiche raddoppiate per un altro anno ancora.

Impostazioni privacy