Serie A: esonero immediato, l’allenatore viene cacciato

Si parla ancora tanto di quella che è la Serie A, perché tanti cambiamenti sono attesi in vista della prossima stagione. Ora arriva una nuova notizia che può essere confermata nelle prossime ore.

La prossima stagione sarà caratterizzata da tanti addii e nuovi arrivi che vedremo per il massimo campionato italiano di Serie A, dai calciatori ad anche le panchine. Perché molti allenatori di squadre anche importanti possono cambiare.

Verona Spezia esonero Semplici Bocchetti
Verona Spezia esonero Semplici Bocchetti – CalcioNow.it (La Presse)

C’è anche del tempo e si vedrà con il passare delle settimane cosa potrà accadere in vista della nuova stagione. Le prossime ore però saranno indicative per il futuro di alcuni tecnici.

Serie A: nuovo esonero in arrivo

Non è ancora del tutto chiaro quali squadre hanno confermato gli allenatori e quelli che invece hanno intenzione di cambiare. Perché alcune società sono pronte alla svolta in vista della nuova stagione che tra qualche mesi è pronta a partire. Intanto, alcune conferme ci sono state, ma altre ancora no e questo potrebbe portare a dei cambiamenti per il prossimo anno. Infatti, bisognerà capire come andrà a finire il futuro di alcuni di questi allenatori che ancora sono in bilico.

Perché di fatto la stagione di Serie A ancora non è finita e si deciderà tutto nelle prossime ore. Già tutto deciso, tranne l’ultima squadra che dovrà essere spedita in Serie B con una retrocessione, manca la terza dopo che Sampdoria e Cremonese sono matematicamente retrocesse. C’è ancora una partita da giocare e sarà tra Spezia Hellas Verona che si dovranno affrontare nello spareggio finale. Perché con le nuove regole si è venuta a creare quest’occasione. A pari punti hanno chiuso la classifica con 31 punti dopo 38 giornate e ora si deciderà tutto in una partita secca spareggio che vedrà solo una squadra salvarsi.

In base a come finirà Spezia Hellas Verona che poi si deciderà di conseguenza anche il futuro degli allenatori. Perché questa sera si scenderà in campo e da quel momento in poi tutto potrebbe cambiare.

Spezia Verona: Semplici e Bocchetti si giocano esonero e Serie A

Spezia Verona si giocano la permanenza in Serie A, chi vincerà sarà salvo e l’altro sarà retrocesso in Serie B. Questo inciderà anche sul futuro degli allenatori con Semplici e Bocchetti in bilico.

A rischio esonero Semplici o Bocchetti in caso di retrocessione di Spezia o Verona. Bisognerà vedere prima chi riuscirà a portare a casa il risultato.

Serie A, altro cambio in panchina
Serie A, cambia un’altra panchina: è stato già scelto il sostituto

Spezia: esonero Semplici, il Verona riflette su Bocchetti

Se sarà lo Spezia a perdere allora per Semplici arriverà l’esonero a fine stagione. Diverso il discorso per il giovane Bocchetti che con l’Hellas Verona ha fatto una grande rimonta e un ottimo lavoro. Con la retrocessione il club scaligero potrebbe pensare di confermarlo anche in Serie B.

Impostazioni privacy