10 milioni: colpo Baschirotto in Serie A

Federico Baschirotto è stato uno dei calciatori rivelazione della Serie A da poco conclusa, su di lui si scatena un’asta per averlo dal Lecce.

Il centrale convocato anche da Roberto Mancini è stato protagonista con la maglia giallorossa, la salvezza dei pugliesi porta la sua firma. Baschirotto si candida a diventare uomo mercato: può alzare l’asticella e puntare all’Europa.

Baschirotto colpo in Serie A
Federico Baschirotto, centrale di peso nel Lecce (LaPresse) – calcionow.it

Il Lecce ha lanciato tanti protagonisti nella stagione appena conclusa, con storie di rivalsa come quella di Samuel Umtiti ma anche di coraggio, come nel caso di Federico Baschirotto, pescato dall’Ascoli e diventato protagonista nella squadra giallorossa.

Lo chiamano Hulk per via dell’esultanze e nemmeno troppo a caso, il fisico del centrale difensivo sembra una montagna, difficile da scalare per i centravanti avversari. In stagione, i top player hanno sofferto decisamente la sua marcatura e quando si sgancia diventa pericolosissimo. I tre gol realizzati in stagione sono stati decisivi per le sorti del Lecce. Il club sa che non potrà trattenere a lungo lo stopper, per lui si aprono ben altre porte.

Baschirotto a 10 milioni, dove giocherà

Il centrale di difesa ha tanti estimatori, non è un caso come la convocazione in Nazionale ne abbia aumentato anche il valore di mercato. Si parte dai dieci milioni di euro per averlo, non sarà facile per i tifosi giallorossi separarsi da quello che è diventato un idolo della curva. Il mercato però impazza e difficilmente rimarrà al Via del Mare, ci sono squadre che lo hanno puntato con decisione: Federico Baschirotto dovrà scegliere tra Bologna e Fiorentina.

Baschirotto venduto per 10 milioni
“Hulk” Baschirotto piace a Bologna e Fiorentina (LaPresse) – calcionow.it

Secondo Tmw, sono questi i due club che puntano con maggior decisione sullo stopper. Thiago Motta vorrebbe il centrale proprio per la capacità di imporsi sulle palle alte, dove ha mantenuto numeri altissimi nel corso della stagione. Baschirotto in coppia con Lucumi porterebbe il salto di qualità che i tifosi felsinei auspicano per puntare, nel prossimo campionato, a un piazzamento europeo.

C’è l’altra opzione che probabilmente convince maggiormente il calciatore, ma i club dovranno accordarsi sul prezzo. Baschirotto nel mirino della Fiorentina, ma solo se il club viola otterrà qualche sconto: i gigliati non vogliono esser costretti a un maxi investimento.

Valutano se sarà il caso di inserire qualche contropartita, dati i rapporti comunque privilegiati tra i due club. La Fiorentina ha necessariamente bisogno di un centrale e ha sempre in dubbio Milenkovic, cercato dall’Inter: il centrale del Lecce ne diventerebbe il sostituto e il futuro leader della difesa.

Impostazioni privacy