Monza%2C+l%26%238217%3Beredit%C3%A0+di+Berlusconi%3A+svelato+il+nuovo+proprietario
calcionowit
/2023/06/13/monza-cessione-morte-berlusconi-nuovo-presidente-marinakis/amp/
News

Monza, l’eredità di Berlusconi: svelato il nuovo proprietario

Con la morte di Silvio Berlusconi il Monza passerà nelle mani della famiglia che è pronta a cedere il club brianzolo. C’è l’annuncio riguardo il nuovo proprietario.

L’ultima grande impresa, nel mondo del calcio, di Silvio Berlusconi è stata quella di aver portare per la prima volta nella sua storia il Monza in Serie A. Una piccola pagina di storia anche la salvezza, ottenuta in questa stagione. Con la morte del Cavaliere il club sarà ceduto. A rivelare tutti i dettagli su questa operazione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport che svela il nuovo proprietario del Monza.

Monza, l’eredità di Berlusconi e Galliani: ecco chi sarà il nuovo presidente del club (La Presse) – calcionow

Lasciare il Monza in buone mani. E’ stata questa l’ultima grande mossa di Silvio Berlusconi. Nei mesi scorsi, infatti, il gruppo Fininvest aveva avviato una trattativa per la cessione del club. Adesso, dopo la morte del fondatore di Mediaset, la società brianzola è pronta a concludere l’operazione e a cedere la società ad un nuovo magnate che ha in mente grandi progetti per il Monza.

Ultime notizie Monza, svola societaria dopo la morte di Berlusconi: ecco chi prenderà il club

Cambia il futuro del Monza. Dopo la morte di Silvio Berlusconi, sicuramente non sarà lo stesso neanche per Adriano Galliani. Ieri mattina, dopo l’annuncio della famiglia, c’era smarrimento anche tra la squadra e l’allenatore Palladino che ha ricordato il suo patron con commozione.

La società brianzola è rinata da quando è arrivato Berlusconi che ha preso il club nel 2018, in Serie C, e l’ha portata all’undicesimo posto in classifica in Serie A, nell’ultima stagione appena conclusa. Una cavalcata incredibile, una pagina di storia per il Monza che adesso cambierà proprietà con l’ingresso di un nuovo gruppo.

Va avanti da mesi, infatti, la trattativa per la cessione del club con la Fininvest pronta a chiudere la trattativa e a vendere il Monza al magnate greco Evangelos Marinakis. Addirittura, come riferito dal Corriere dello Sport, la trattativa s’era già conclusa nei giorni prima della morte di Berlusconi.

Evangelos Marinakis nuovo proprietario del Monza (La Presse) – calcionow

Chi è Evangelos Marinakis, il nuovo presidente del Monza

Secondo le ultime indiscrezioni, s’è conclusa nei giorni prima della morte di Berlusconi la trattativa per la cessione del Monza a Evangelos Marinakis. Il magnate greco, grandissimo appassionato di calcio, è già presidente dell’Olympiacos in Grecia e del Nottingham Forest in Inghilterra. 55 anni, è uno degli imprenditori più importanti del Pireo ed è tra l’altro anche un politico di successo. In Grecia è considerato uno delle personalità più influenti. Armatore, possiede una delle più grandi flotte mercantili del mondo, oltre ad essere anche editore di radio e giornali. Adesso è pronto ad ereditare il Monza di Berlusconi, con Marinakis che ritroverà in società François Modesto, direttore dell’area tecnica del Monza ed ex Olympiacos.

Francesco P

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago