Serie A: torna ad allenare in Italia, si trasferisce in Campania

Grandi cambiamenti in Serie A quest’anno tra calciomercato dei giocatori e degli allenatori. Adesso bisognerà capire come finirà per alcune squadre italiane.

Perché sono tante le novità che riguardano la svolta che sta prendendo il campionato italiano sotto questo punto di vista, con diverse società che stanno cambiando tutto.

Pirlo Salernitana allenatore Gattuso Montella
Pirlo Salernitana allenatore Gattuso Montella – CalcioNow.it (La Presse)

Ora c’è un gioco ad incastro che potrebbe scattare da un momento all’altro in Serie A con diversi allenatori che cambieranno squadra e daranno il via al valzer.

Calciomercato Serie A: cambi allenatori in Italia

Sono diversi gli allenatori senza squadra e pronti a tornare ad allenare in Italia. Perché le squadre del campionato di Serie A stanno cambiando tanto e pensano di poter svoltare in vista del prossimo anno. Ci sono tanti allenatori che sono ricercati dai migliori club anche italiani e che possono approdare in Italia nel giro dei prossimi giorni. Tra le varie scelte da fare c’è quella del Napoli, con De Laurentiis che dovrà trovare il sostituto di Spalletti che ha annunciato l’addio. Casting aperto e ci sono diverse scelte, tra cui Paulo Sousa che può andar via dalla Salernitana per firmare con gli azzurri o un altro club.

Ma sono davvero tanti gli allenatori in lista e liberi pronti per firmare come anche Pirlo, Montella, Antonio Conte, Gattuso e tanti altri. Questi sono tra quelli principalmente candidati per importanti panchine in Italia e all’estero. Le prossime ore saranno decisive per capire come andrà a finire questa vicenda. Tra le squadre italiane che devono cercare un nuovo allenatore c’è appunto il Napoli ma anche la Salernitana con l’addio dell’attuale allenatore portoghese.

Proprio il club granata sta cercando di capire come andrà a finire in vista delle prossime ore e si prepara alla scelta migliore. Il presidente Iervolino ha intenzione di mettere in piedi una squadra forte che ambisca sempre più in alto, ma per la Salernitana ora ci sono nomi importanti per il ruolo di allenatore.

Nuovo allenatore Salernitana: Gattuso, Pirlo o Montella

Secondo le ultime di calciomercato riportate da Il Mattino la Salernitana valuta già quello che può essere il nuovo allenatore. Tra i nomi dei candidati ci sono Gattuso, Andrea Pirlo e Vincenzo Montella.

Sarà il presidente a prendere la decisione finale e capire anche il nome giusto per riportare in Italia uno di questi allenatori. Gattuso, Pirlo e Montella si giocano un posto per allenare la Salernitana.

calciomercato Pirlo Salernitana allenatore Gattuso Montella
calciomercato Pirlo Salernitana allenatore Gattuso Montella – CalcioNow.it (La Presse)

Salernitana: allenatore in arrivo

Oltre a Gattuso, Pirlo e Montella la Salernitana pensa anche al giovane Farioli, reduce dall’esperienza turca con l’Alanyaspor, che può firmare con il club campano. Di sicuro nelle prossime ore sapremo qualcosa in più sull’allenatore prossimo della Salerntiana.

Impostazioni privacy