Penalizzazione+Juve%3A+interviene+il+Ministro%2C+ora+cambia+tutto
calcionowit
/2023/06/16/penalizzazione-juventus-modifiche-ministro-abodi-allegri/amp/
News

Penalizzazione Juve: interviene il Ministro, ora cambia tutto

La penalizzazione della Juventus ha sconvolto la Serie A. Ora tutto è cambiato grazie all’intervento del Ministro, il colpo di scena

Massimiliano Allegri ha avuto la peggio nel corso della stagione, ma ora tutto quello che è successo non capiterà più a nessuna altra squadra della Serie A. Il Ministro ha cambiato tutte le dinamiche in vista della prossima stagione con un colpo di scena già nell’aria.

Penalizzazione Juve, interviene il Ministro – Lapresse – calcionow.it

La Juventus si è vista togliere improvvisamente i punti anche poco prima di gare importanti. Tutto questo ha influito negativamente anche sulle prestazioni della compagine bianconera guidata da Massimiliano Allegri. Così com’è avvenuto poco prima di Empoli-Juventus: dal secondo posto i bianconeri sono sprofondati in Conference League con la penalizzazione decisa dopo il ricorso dei bianconeri. Il caso è stato studiato nelle sedi opportune con l’intervento del Ministro Andrea Abodi, che ha rivelato cambiamenti sostanziali.

Penalizzazione Juventus, tutto è cambiato: il ministro Abodi decisivo

Ci saranno cambiamenti importanti per la giustizia sportiva con il caso Juventus che ha fatto scuola venendo studiato a lungo. Un colpo di scena decisivo in vista della prossima stagione con modifiche sostanziale per il prosieguo ottimale del campionato italiano.

Penalizzazione Juve, interviene il Ministro – Lapresse – calcionow.it

Nel Consiglio dei Ministri si è preso in esame proprio quello che è successo alla Juventus. Abodi ha rivelato che, per efficienza e trasparenza, le classifiche in base alle penalizzazioni della giustizia sportiva saranno cambiate soltanto dopo le sentenze.

Il Ministro per lo Sport e per i Giovani ha fatto intendere che non ci saranno più penalizzazioni a campionato in corso. Ora la legge sarà cambiata ufficialmente, mentre il nuovo obiettivo resta quello di accorciare i tempi per i processi e i ricorsi successivi. Dichiarazioni importanti all’Ansa dopo il consiglio dei Ministri, in cui si è discusso a lungo dei prossimi cambiamenti.

Quello che è accaduto alla Juventus non succederà più a nessuna altra squadra italiana: per Allegri è stata una stagione incredibile con la classifica che è cambiata spesso nel corso dei mesi. Un momento decisivo per andare così a modificare alcuni provvedimenti ormai antiquati per non falsare più un campionato.

Le penalizzazioni arriveranno soltanto a conclusione della stagione per poi delineare il futuro di ogni top club. Ora i bianconeri cercheranno di essere protagonisti in Conference League per portare a casa un trofeo internazionale che manca da anni in casa Juventus.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

3 settimane ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 mese ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago