Il calcio italiano è al centro di numerosi cambiamenti in panchina. La decisione dei presidenti è frutto della stagione appena terminata e dei risultati maturati negli ultimi mesi.
Molte squadre non sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi e si è deciso di cambiare allenatore. L’esonero è stata la pratica più utilizzata su molte panchine italiane e ora è iniziata la rivoluzione. La prossima stagione è già alle porte e le soluzioni si stanno incastrando pian piano con le volontà dei dirigenti. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Daniele De Rossi e Pippo Inzaghi come allenatori della big del campionato.
Il calcio italiano è in un vortice rivoluzionario per le panchina. Tantissime società blasonate e meno hanno deciso di cambiare allenatore dopo la stagione 2022-23 che non ha permesso il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati precedentemente.
Il futuro di tanti allenatori è legato alle decisioni societarie che potrebbero essere anche delle vere e proprie scommesse. Gli ex campioni del mondo del 2006 hanno iniziato percorsi diversi e difficili in Serie B e ora possono continuare la propria crescita.
Secondo le ultime notizie, lo Spezia ha deciso di tentare l’affondo con Daniele De Rossi o Pippo Inzaghi per risalire subito in Serie A.
Lo Spezia è una delle big di Serie B che vuole risalire subito in Serie A. Il club ligure è retrocesso dopo lo spareggio contro il Verona e ha in mente di tornare subito nel massimo campionato italiano. La dirigenza americana ha grandi ambizioni e ora vuole ripartire alla grande anche in panchina.
Secondo quanto riferisce TMW, il primo nome sulla lista dello Spezia come nuovo allenatore è quello di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista è stato per pochi mesi allenatore della SPAL in Serie B ma poi è stato esonerato prima del fallimento totale del club ferrarese.
Attualmente libero da vincoli contrattuali, De Rossi è il prescelto dallo Spezia per iniziare un nuovo progetto vincente. L’unico problema riguarda la sua esperienza, ancora minima secondo i dirigenti che, dunque, stanno pensando anche ad altri nomi.
Lo Spezia è alla ricerca di un nuovo allenatore: il primo nome è Daniele De Rossi che vuole emergere anche da tecnico dopo la grandissima carriera da calciatore.
Se non dovesse chiudersi l’accordo con l’ex Roma, lo Spezia pensa anche a Pippo Inzaghi. L’attuale allenatore della Reggina ha altri due anni di contratto con i calabresi e c’è un progetto ambizioso, anche se persistono le difficoltà economiche. I prossimi giorni saranno decisivi per i due ex campioni del mondo che scriveranno il proprio futuro su una panchina di Serie B.
Al Meazza andrà in scena il ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e…
Le strategie della dirigenza rossonera prendono forma, ecco il prestito in vista della sessione estiva…
L'Inter ha iniziato a studiare i nomi per la prossima stagione e ora vuole sottrarre…
Nel corso di queste settimane si credeva che Stefano Pioli potesse diventare il nuovo allenatore…
Il Bologna potrà vedersi costretto a fare a meno di un titolarissimo nella finale di…
Nella sua prima stagione in Premier League la giovane punta inglese non ha sfigurato registrando…