Colpo di scena per quanto riguarda la panchina di un club ai vertici della classifica, che ha ambizioni importanti.
Il nuovo allenatore è stato annunciato a sorpresa e, a caccia di un profilo internazionale, a rimettersi in gioco è lo storico CT che fu di Brasile e Portogallo, Luiz Felipe Scolari.
Un sudamericano, direttamente dal Brasile, per dare lâimpronta importante al club che vuole incidere sia in campo nazionale che contintale, considerano quelle che sono le ambizioni della societĂ stessa. Dopo aver girato il mondo, ecco da dove ripartirĂ il tecnico che è arrivato allâetĂ di 74 anni, ma con ancora tanta voglia di dare al calcio.
Non si ferma mica allâetĂ , la scelta del club che ha praticamente ufficializzato la nomina del proprio nuovo allenatore, nel nome di Luiz Felipe Scolari.
Ă arrivato questo pomeriggio lâannuncio inaspettato del colpo per la panchina, un profilo graditissimo considerando il suo valore e tutta lâesperienza che metterĂ a disposizione della sua nuova squadra.
Presto si metterĂ in gioco, guidando la squadra giĂ nella prossima partita, perchĂŠ è ufficiale il colpo Scolari per la panchina dellâAtletico Mineiro, che ha dato notizia ufficiale direttamente dal sito del club.
LâetĂ non conta, nel calcio câè lâesperienza e la voglia di fare. Quella che ha ancora, nonostante i suoi 74 anni, Felipe Scolari.
In giornata, lâAtletico Mineiro ha reso pubblica la sua scelta di andare verso Luiz Felipe Scolari alla guida del club, annunciandolo in maniera ufficiale attraverso i canali della squadra. Quanto segue, è lâannuncio sul ritorno in panchina, dopo la recente esperienza nellâarea tecnica di un club, sempre in Brasile.
âFelipe Scolari è il nuovo allenatore dellâAtletico Mineiro, firma con noi un contratto fino al 31 dicembre 2024. Con lui allâAtletico arriva lâassistente tecnico Carlos Pracidelliâ
Scolari ha vinto e può ritenersi soddisfatto della sua carriera, che sta comunque volgendo al termine, considerando la sua etĂ . Unâultima esperienza probabilmente, quella che vivrĂ allâAtletico Mineiro che ha voglia di portare in alto, nel campionato Carioca. Un PalmarĂŠs di tutto rispetto considerando la sua vittoria della Coppa del Mondo con il Brasile nel 2002, nella storica Seleçao di una delle Nazionali piĂš forti della storia. Oltre al grande titolo ottenuto col Brasile in Corea, diversi campionati vinti in Cina e non solo. Due i campionati vinti in Brasile e chissĂ che non possa succedergli anche allâAtletico Mineiro, che vinse il campionato nel 2021.
Un nome nuovo nella lista della Juventus porta lo sguardo verso Firenze. Lâoperazione non è…
Settimane di attesa e trattative che non si sbloccano. LâInter osserva, calcola e aspetta il…
Michela Persico sta provando a dimenticare la storia con Daniele Rugani. Si fa strada il…
Unâestate iniziata piano e poi esplosa di colpi, tra cessioni mirate e arrivi mirati. La…
Appena 35enne, Mario Balotelli ha dichiarato di voler giocatore ancora per un paio di stagioni.…
A sorpresa si fa di nuovo avanti il Galatasaray, che bussa alle porte della Pinetina.…