Ciao “core de Roma”, sacrificio necessario: va in Premier

Il settlement agreement complica i piani di Pinto e la Roma è costretta a vendere. Uno dei ‘Figli di Roma’ rischia di essere ceduto in Premier League

La Roma è tra le società più attive sul calciomercato in queste prime settimane. Pinto ha già messo a segno i primi due colpi a parametro zero: Aouar e N’Dicka. Entrambi sono stati richiesti da Mourinho per rinforzare la rosa. Adesso il lavoro del gm prosegue e l’obiettivo numero 1 per l’attacco è Gianluca Scamacca.

Roma, Zalewski può essere sacrificato: lo vogliono in Premier
Mourinho rischia di perdere un pezzo pregiato – Calcionow.it – (foto ANSA)

L’ex Sassuolo piace molto e lui non vede l’ora di tornare a Trigoria. Da romano e romanista sarebbe accolto da re nella Capitale. Il West Ham al momento ha alzato un muro e non vuole cederlo in prestito con diritto di riscatto. Gli Hammers l’anno scorso hanno speso oltre 35 milioni per portarlo a Londra e la sua stagione non è stata all’altezza delle aspettative.

Ha messo a referto solo tre gol in Premier League e da febbraio è fuori per infortunio. Pinto incontrerà di nuovo gli inglesi e spera che gli agenti del calciatori possano convincere la società. Ad ora il mercato in entrata è fermo poiché il gm portoghese deve necessariamente vendere per rispettare i paletti del settlement agreement. Ecco chi potrebbe essere il sacrificato.

Roma, un giocatore rischia di essere sacrificato: ecco di chi si tratta

Il mercato entra nel vivo e Pinto deve rispettare i paletti della Uefa. Entro il 30 giugno deve raggiungere 30 milioni di plusvalenze per non rischiare il blocco del mercato o delle multe salate. Nei prossimi giorni sono previsti degli incontri col Sassuolo per vendere Volpato e Missori.

Due giovani di prospettiva che però non permettono di raggiungere la cifra che serve. Per questo il gm sta provando a vendere Ibanez e sulla lista c’è Zalewski. Nicola è un ‘core de Roma’, nato vicino la Capitale e cresciuto nel vivaio giallorosso.

Roma, Zalewski può essere sacrificato: lo vogliono in Premier
La Premier League vuole Zalewski – Calcionow.it – (foto ANSA)

L’esterno è stato portato da Bruno Conti e con Mourinho ha fatto il salto di qualità vincendo la Conference League l’anno scorso. Adesso il polacco può essere il sacrificato, arrivano per lui tante offerte dalla Premier League. In particolar modo lo cercano West Ham e Nottingham Forest.

I club inglesi non hanno problemi di soldi e Pinto può anche sparare alto per raggiungere in fretta i 30 milioni di euro previsti dal settlement agreement. I tifosi sperano di no poiché Zalewski è considerato un figlio di Roma al pari di Pellegrini e Bove.

Impostazioni privacy