Inter e Juve a guardare: il Sassuolo chiude col Milan

Il Milan è pronto a far partire il proprio calciomercato. Dopo la rivoluzione dirigenziale, il club rossonero è pronto a regalare i rinforzi al tecnico Pioli.

Il calciomercato del Milan è pronto a prendere il via, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Con il nuovo asset dirigenziale completato, i rossoneri sono pronti a lavorare per cercare di consegnare a Stefano Pioli rinforzi importanti per affrontare al meglio le tre competizioni.

Idea Maxime Lopez per il Milan
Il Milan ha individuato l’obiettivo per il centrocampo (Ansa) – calcionow.it

Per quanto riguarda le cessioni, dopo l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic e il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid, un altro calciatore che può lasciare Milano è Divock Origi. L’attaccante belga ex Liverpool ha deluso le aspettative, con la dirigenza rossonera intenzionata a lasciarlo partire.

L’ingaggio da circa 4 milioni netti a stagione frena un pò le pretendenti, anche se più avanti potrebbero decidere di affondare. Per quel che riguarda le entrate, il centrocampo è il ruolo che la società intende rinforzare. A tal proposito, l’obiettivo è stato già individuato, con il Milan pronto al sorpasso su Juventus e Inter.

Milan su Maxime Lopez, pronto il sorpasso su Juventus e Inter: la richiesta del Sassuolo

Il calciatore individuato dal Milan per rinforzare la zona centrale del campo a disposizione di Stefano Pioli è Maxime Lopez, francese classe 1997 del Sassuolo.

Idea Maxime Lopez per il Milan
Milan su Maxime Lopez (Ansa) – calcionow.it

La dirigenza rossonera ha individuato nel ventisette neroverde il tassello giusto per rinforzare il centrocampo che, ricordiamo, sarà orfano di Ismael Bennacer fermo ai box per infortunio. Stefano Pioli stravede per il calciatore nativo di Marsiglia, tanto da aver già avallato un possibile acquisto. Il ragazzo gradirebbe la destinazione rossonera, che gli consentirebbe di fare definitivamente il grande salto e giocare la Champions League.

Sul calciatore è forte anche l’interesse di Inter e Juventus che, però, al momento hanno altro a cui pensare. I nerazzurri sono al lavoro per cercare di chiudere l’operazione Frattesi proprio con il Sassuolo, mentre i bianconeri sono alle prese con il complicato rinnovo di Rabiot, in scadenza il 30 giugno.

Per questo motivo il Milan può decidere di accelerare, in modo da battere la concorrenza e non rischiare inserimenti. Le prossime settimane possono rivelarsi importanti per cercare di imbastire una trattativa tra i due club. Maxime Lopez è pronto al grande salto, con il Milan deciso a mettere la freccia. Stefano Pioli è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

Impostazioni privacy