Serie A: accordo con Zaniolo, prenotato il viaggio di ritorno in Italia

Nicolò Zaniolo è pronto a tornare in Italia ormai, il calciatore ha deciso che giocherà in Serie A di nuovo il prossimo anno. Dopo Roma e Inter ha scelto una nuova squadra.

Ci sono importanti sviluppi che riguardano il futuro del talento italiano che è ora pronto per fare il definitivo salto di qualità. In Turchia ha ritrovato condizione e fiducia e ha convinto tutti.

Calciomercato Zaniolo Juventus Galatasaray McKennie Kean
Calciomercato Zaniolo Juventus Galatasaray McKennie Kean (La Presse) – calcionow

Per questo motivo ora c’è una delle migliori squadre italiane che ha deciso di concludere l’affare per l’attaccante che spera di definire l’affare il prima possibile.

Calciomercato Serie A: accordo con Zaniolo

Il calciatore ha deciso di andare a giocare a gennaio in Turchia e lasciare la Roma per salvare la propria carriera. Un periodo difficile vissuto negli ultimi mesi in giallorosso, poi per Zaniolo è arrivata la svolta. La firma con il Galatasaray è stata d’aiuto a tutti, a lui e alla squadra turca. 5 i gol in 10 partite e campionato vinto, che hanno dato una scossa mentale al calciatore che ora attende la chiamata che merita. E’ tornato anche nel giro della Nazionale di Roberto Mancini e ora non vuole più lasciare l’Italia.

Ora è iniziata la trattativa con il Galatasaray per provare a chiudere l’accordo il prima possibile. Il giocatore spinge per questa nuova destinazione e difficilmente resterà in Turchia. Su di lui c’è una clausola da 35 milioni di euro circa che può essere pagata da un momento all’altro. Ma l’intenzione del club di Serie A è quella di chiudere il colpo Zaniolo inserendo anche una contropartita tecnica per abbassare le cifre del trasferimento in Italia.

Non sarà proprio un passeggiata chiudere l’affare, perché il Galatasaray dovrà affrontare un turno preliminare per la qualificazione ai gironi di Champions League e vuole contare su Zaniolo. Le partite si giocheranno 9 e 15 agosto. Bisognerà capire se il giocatore accetterà tali condizioni e anche la squadra di Serie A che ha deciso di comprarlo. Lui intanto ammette a TvPlay di stare bene in Turchia, ma apre al ritorno in Italia con Juventus e Milan che ci sperano. Sono sempre stati loro i top club interessati.

Juventus: Zaniolo il primo obiettivo in attacco

La Juventus non ha altre strade, a prescindere dalla cessione di Chiesa sarà Zaniolo l’acquisto in attacco su cui punta il club bianconero. La società vuole dare continuità al progetto con i giovani e calciatori italiani.

Quello dell’ex Roma è un profilo ideale quindi, ora la Juve spinge per chiudere l’accordo con il Galatasaray dopo aver trovato quello con Zaniolo.

Calciomercato Zaniolo (LaPresse) - calcionow.it 20062023
Calciomercato Zaniolo (LaPresse) – calcionow.it 20062023

Juventus: Zaniolo in cambio di McKennie al Galatasaray

La Juve si gioca le sue carte offrendo McKennie al Galatasaray. Il centrocampista americano piace tanto al club turco e la sua valutazione è sui 30 milioni di euro, la stessa quasi della clausola di Zaniolo. L’affare può sbloccarsi da un momento all’altro nei prossimi giorni. Il calciatore prepara già il viaggio di ritorno in Italia. Nel frattempo si gode le vacanze.

Impostazioni privacy