FIGC: pronti due ripescaggi, club a rischio

Arrivano nuove indiscrezioni riguardo la decisione della Figc che è pronta a bocciare diverse domande d’iscrizioni al campionato. Sono pronti già due ripescaggi, ecco tutti i dettagli.

Fiato sospeso per alcune società che rischiano di non iscriversi al prossimo campionato. La Figc è pronta ad intervenire e a bocciare diverse domande. Ecco perché alcuni club retrocessi sono in attesa di comunicazione ufficiali riguardo l’esclusione al campionato per avanzare la propria candidatura.

Iscrizione al campionato a rischio, ecco cosa sta succedendo (La Presse) – calcionow

Tutto regolare in Serie A con le società che sono in regola con la propria iscrizione al campionato. In bilico, invece, alcuni club di Serie B e Serie C: ecco tutti i dettagli relativi all’iscrizione al campionato di queste società. La Figc è pronta a bocciare alcune richieste, ecco tutti i dettagli anche riguardo i ripescaggi in Serie B e in Serie C.

Figc, club a rischio iscrizione: ci sono i ripescaggi

Ci sono buone speranze per squadre retrocesse di essere ripescate al prossimo campionato. Ecco tutti i dettagli relativi al ripescaggio in Serie B di Brescia e Perugia, che possono approfittare del passo falso di Lecco e Reggina.

Discorso analogo anche per quanto riguarda i ripescaggi in Serie C del Mantova e dell’Under 23 dell’Atalanta, che è pronta a seguire le orme della Juventus e formare la nuova squadra. I due club sono pronti ad iscriversi al campionato di terza seria a causa delle difficoltà di Pordenone e Siena.

Iscrizione al campionato in Serie B: rischiano Lecco e Reggina

Il Lecco rischia di dover abbandonare il sogno Serie B a causa dello stadio Rigamonti-Ceppi che non è a norma per la cadetteria. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Prefetto non ha dato l’ok per la disputa delle partite allo stadio di Padova. La Lega B non ammette deroghe per queste questioni, ecco perché la promozione del club è a rischio.

Come funziona il ripescaggio in Serie B? Nel caso in cui dovesse arrivare l’esclusione del Lecco, a beneficiare può essere il Brescia che è retrocesso dopo aver perso i playoff contro il Cosenza.

Un’altra situazione in stallo è quella della Reggina: nel caso in cui dovesse arrivare l’esclusione del club calabrese, sarebbe il Perugia ad essere riammesso in Serie B. Sono ore cruciali per quanto riguarda il prossimo campionato cadetto, discorso simile anche per la Serie C.

Ripescaggi Serie B (La Presse) – calcionow

Serie C e Serie B, tra esclusioni e ripescaggio: ecco le ultime notizie

Tra Serie C e Serie B, i club sono pronti a fare domanda di ripescaggio. Alcune domande d’iscrizione, al prossimo campionato, rischiano di essere bocciate. In Serie C è certa l’esclusione da parte del Pordenone, che ripartirà dalla Serie D. Il club friulano sarà sostituito dal Mantova che sarà ripescato in Serie C.

Da monitorare, infine, anche la situazione del Siena che non ha inviato tutti i documenti per la domanda d’iscrizione al campionato di Serie C. Il club toscano rischia di essere escluso dalla prossima competizione, al suo posto è pronto a subentrare un nuovo club ovvero l’Atalanta Under 23. Sono ore d’attesa per quanto riguarda queste situazioni, si attende l’annuncio ufficiale da parte delle rispettive Leghe di B e C.

Iscrizione al campionato di Serie B e Serie C, ecco come funzionano i ripescaggi (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy