Marcell Jacobs, che botta: la rivelazione non lascia dubbi

Momento difficile per Marcel Jacobs: la rivelazione è a dir poco clamorosa. I suoi sostenitori sono delusi, quasi quanto lui.

La carriera di Marcell Jacobs ha acquisito notorietà e prestigio nel giro di pochissimo tempo. Il clamoroso oro olimpico non ha lasciato indifferenti gli addetti ai lavori, i quali lo hanno inserito, di diritto, tra i migliori sportivi in circolazione. A ragion vedute, ci sarebbe da dire. Di recente, però, è arrivata una notizia che ha sconvolto tutti: ecco perché.

Jacobs tagliato fuori: ecco perché
Jacobs spiazzato: decisione clamorosa (Calcionow.it). Fonte: La Presse

Tempo fa si era parlato del suo infortunio, che seppur di lieve entità gli aveva fatto saltare numerosi eventi. Tra cui la tappa italiana della Diamond League, competizione di atletica molto seguita in tutto il mondo. Una vetrina decisamente importante. Tutti pensavano e speravano che questa fosse solamente una parentesi passeggera, ma così non è stato.

Le delusioni non hanno tardato ad arrivare, così come le conseguenti rivelazioni. Come tutti più o meno sanno, a breve la nazionale dell’Italia sarà impegnata. Si terranno infatti i 100 metri in Polonia, tappa molto importante per gli atleti convocati. Tuttavia proprio alla lista dei partecipanti mancherà un grande nome. Tra il clamore generale i fan hanno appreso che Jacobs non sarà presente tra i convocati.

ecisione che ha sicuramente fatto discutere, ma che ha delle evidenti motivazioni alla sua origine. In primis, proprio la tenuta fisica del velocista. Ma come accade sistematicamente, eventuali approfondimenti verranno forniti soltanto nel corso del prossimo paragrafo.

Jacobs nella lista dei grandi esclusi: come mai?

Marcell Jacobs è stato escluso in maniera abbastanza clamorosa dalla lista dei convocati per i prossimi impegni dell’Italia. Una scelta così apparentemente impopolare, come detto appena sopra, potrebbe essere dovuta ad una situazione fisica tutto fuorché convincente. Gli infortuni che ha avuto modo di rimediare in questa prima parte di 2023 sono stati a loro modo determinanti per l’esclusione.

Le parole di Stefano Mei sul futuro dell'Italia
Stefano Mei si esprime su Jacobs (Calcionow.it). Fonte: La Presse

Inoltre, il presidente della Fidal, Stefano Mei, ha dichiarato che per fare bene Jacobs deve essere sgombro da pensieri e avversità. Cosa che in un momento simile, purtroppo per lui e per il suo team, non sussiste per niente. I due anni poco fortunati hanno avuto la loro incidenza, ma gli hanno comunque permesso di vincere titoli su titoli. Tutti sperano che ciò si possa ripetere, a prescindere dalla condizione. Continuando ovviamente ad augurargli tutto il bene possibile.

Impostazioni privacy