“Prenderemo un giapponese”: ecco il nome giusto per De Laurentiis

Messaggio chiaro da parte del patron del Napoli De Laurentiis: prenderà un giapponese, ecco chi potrebbe essere.

Il Napoli ha presentato ufficialmente alla stampa Rudi Garcia che torna in Italia dopo ben sette anni, trascorsi tra Francia e Arabia Saudita.

Spunta il giapponese di De Laurentiis
De Laurentiis, svelato il ‘giapponese’ (LaPresse) – Calcionow.it

Il tecnico francese si è mostrato pronto e orgoglioso di far parte della famiglia partenopea ed è stato accolto da un folto numero di tifosi che hanno colorato d’azzurro la Reggia di Capodimonte, scelta dal club per presentare l’allenatore.

Dalle parole di Garcia traspare una chiara voglia di ripartire e di fare bene in una piazza che ha toccato con mano la gloria a distanza di trentatré anni esatti dall’ultima volta. Il suo lavoro sulla panchina azzurra si prospetta essere complesso e il motivo è presto detto: replicare il capolavoro di Spalletti non sarà affatto semplice.

Aurelio De Laurentiis gli ha promesso che non toccherà l’ossatura della squadra, ma al contempo gli ha fatto capire che di fronte a una offerta irrinunciabile potrebbe cominciare a prenderla in considerazione. Insomma, il tema mercato si è palesato subito con Garcia che ha fatto intendere di voler scegliere calciatori funzionali al suo gioco.

Napoli, spunta il giapponese ‘chiesto’ da ADL

L’ormai famoso “giapponese”, pronunciato da De Laurentiis nei mesi scorsi, finalmente ha un nome e un cognome. Ne dà notizia il giornale tedesco Bild: il Napoli è interessato alle prestazioni del classe 1997  Itakura, difensore del Borussia Monchegladbach con un passato al Manchester City.

Sarebbe lui il difensore che andrà a prendere il posto del partente Kim Minjae, destinato a sbarcare al Bayern Monaco dopo un grande anno da protagonista in cui si è messo in luce con la maglia azzurra. De Laurentiis ne fece menzione per motivi di marketing in quanto il suo obiettivo è quello di espandere il marchio Napoli nel mercato asiatico.

Napoli, piace Itakura
Napoli, spunta il nome di Itakura (LaPresse) – Calcionow.it

Oltre a Itakura sono presenti altri nomi sul taccuino degli azzurri. Garcia, stando a Gianluca Di Marzio, avrebbe dato il suo assenso all’acquisto di Kevin Danso, imponente centrale difensivo in forza al Lens che quest’anno ha dimostrato di valere una big. Il 24enne austriaco ha dimostrato non solo di saper difendere egregiamente, ma anche di saper attaccare avendo messo a segno diversi gol e assist.

Questi sono i due nomi principali che potrebbero prendere il posto di Kim. Nelle prossime settimane tuttavia si capirà meglio la strategia di mercato scelta da Garcia in accordo con De Laurentiis.

Impostazioni privacy