Ancelotti saluta il Real, girandola di allenatori in panchina: è fatta, l’annuncio

Girandola di allenatori, effetto domino dopo l’addio di Carlo Ancelotti dal Real Madrid con annuncio a sorpresa.

Prima era stato dichiarato quasi per concluso l’accordo con il Real Madrid per il tecnico di Reggiolo su quello che è il rinnovo, che ora salta. Malgrado il contratto ancora in essere e che è valido fino al 30 giugno 2024, il destino del Re delle coppe e dei Blancos, sembra essere diviso.

Xabi Alonso Mourinho – CalcioNow.it (La Presse)

Dopo il suo ritorno a Madrid che aveva portato il Real a vincere la sua ennesima Champions League, occhio a quello che sarà il futuro senza Ancelotti: pronta una girandola vera e propria di allenatori a seguito della notizia giunta quest’oggi sull’addio dalla Spagna dell’ex Napoli.

Real Madrid, l’annuncio su Ancelotti cambia tutto: girandola di allenatori

L’annuncio su Carlo Ancelotti è arrivato nel corso dell’ultima ora, col suo addio già segnato, dal Real Madrid.

Non sarà più il tecnico dei Blancos e si apre adesso una porta scorrevole, con effetto domino, per quella che è la situazione non solo del Real Madrid, ma anche di altre squadre tra le big d’Europa.

Da una parte c’era il possibile ritorno in Serie A di Carlo Ancelotti, che non si consumerà perché sarà il nuovo Commissario Tecnico del Brasile. Posizione che dunque resta intatta in Italia per Mourinho e Pioli alla Roma e al Milan, club ai quali era stato accostato Ancelotti. Ma se il tecnico lascia il Real, a Madrid c’è una panchina da occupare: al suo posto, alle Merengues, arriverebbe Xabi Alonso.

Ancelotti nuovo CT del Brasile: il sostituto è Xabi Alonso

Sono i colleghi di SportMediaset ad aver annunciato il passaggio di Ancelotti da allenatore del Real Madrid a CT del Brasile.

È una scelta storica per la Federazione verdeoro considerando che, per la prima volta nella sua storia, il Brasile avrà un CT straniero in panchina, puntando tutto su Ancelotti.

E al Real Madrid, nel frattempo, avrebbero già preso una scelta sul nuovo allenatore dei Blancos: a guidare il Real Madrid sarà infatti Xabi Alonso, ex centrocampista proprio del club di Madrid che, dopo l’esperienza al Bayer Leverkusen ad altissimo livello, è pronto all’eccitante sfida di sedersi sulla panchina di uno dei migliori club della storia del calcio.

Mourinho e Xabi Alonso – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime su Xabi Alonso: chi al suo posto? C’è anche un’ipotesi italiana

C’è anche un’ipotesi italiana, sulla scelta del nuovo allenatore poi del Bayer Leverkusen. Perché senza Xabi Alonso, indirizzato al Real Madrid, c’è il bisogno di occupare la panchina dei tedeschi. E tra i candidati sarebbe spuntato anche il nome di Andrea Pirlo che cerca una nuova importante esperienza da allenatore.

Andrea Pirlo – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy