Calciomercato Juventus, colpo sulla fascia: è pronto a firmare

Il direttore sportivo della Juventus Manna è pronto a guadagnarsi la conferma del club bianconero nel suo ruolo con un calciomercato all’altezza delle ambizioni e degli obiettivi della formazione di Max Allegri.

La lista del ds della Vecchia Signora è ricco di nomi interessanti, ma al momento ci sono delle operazioni alle quali dare massima priorità, anche perché prevederebbero l’arrivo in Serie A, ed a Torino, di giocatori che andrebbero a completare alcuni reparti della Juventus. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, il club bianconero è pronto a mettere a segno il primo colpo del suo calciomercato estivo, chiudendo per l’arrivo in Italia dell’esterno di difesa, accontentando così Allegri con un anno di ritardo.

Calciomercato Juventus
Primo colpo dell’estate per la Juventus, arriva l’esterno /Instagram Meunier) – calcionow.it

Calciomercato Juventus, ecco il primo colpo: arriva l’esterno

Importanti novità arrivano in merito a questo calciomercato estivo della Juventus, che dopo un primo momento di stand-by è pronto finalmente a sbloccarsi. L’ultima deludente stagione, caratterizzata anche dalla pesante penalizzazione in classifica, è servita da lezione alla Vecchia Signora che non ha alcuna intenzione di compiere gli stessi errori della scorsa estate, motivo per il quale il ds Manna sarebbe al lavoro per chiudere operazioni in entrata -ma anche in uscita- che possano avere un senso col progetto tecnico di Allegri.

Sono dunque diversi i reparti nei quali si dovrà andare ad investire, uno su tutti la fascia, complice anche l’imminente addio di Juan Cuadrado che a sorpresa ha deciso di non rinnovare con la Juventus lasciando un posto libero sulla destra. Nel corso di questi mesi tanti nomi sono stati accostati alla Vecchia Signora per quanto concerne questo ruolo, ma nelle scorse ore dalle parti della Continassa, complice anche la ghiotta opportunità presentatasi, sarebbe salito di quotazione un giocatore in particolare.

Stando infatti a quanto riportato da MD, la Juventus sarebbe tornata a valutare seriamente il profilo di Thomas Meunier del Borussia Dortmund per sostituire Juan Cuadrado in questo calciomercato.

Calciomercato Juventus: torna di moda il nome di Meunier

Torna di moda in casa Juventus il nome di Thomas Meunier per la fascia destra. Con l’addio di Cuadrado la Vecchia Signora è dunque “costretta” ad investire in quel ruolo, ed il belga al momento rappresenta essere la soluzione preferita sia dalla dirigenza che da Allegri, sia per questioni tattiche che -forse soprattutto- questioni economiche.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus potrebbe far sbarcare in Serie A Meunier per una cifra davvero molto bassa, visto che il Borussia Dortmund potrebbe convincersi a lasciar partire l’ex PSG in questo calciomercato anche per soli 4 milioni di euro.

Calciomercato Juventus Meunier
Torna di moda il nome di Meunier per la fascia della Juve (LaPresse) – calcionow.it

Meunier è stanco del Barcellona: la Juve può affondare il colpo

In questi mesi si è parlato tanto della destinazione Barcellona per Thomas Meunier, ma a quanto pare il club catalano non ha praticamente mai avviato in concreto delle trattative per portare in Spagna il belga. A furia di aspettare i blaugrana l’esterno del Borussia Dortmund si è scocciato, ed è per questo che la Juventus potrebbe sfruttare questo momento a suo favore per portare dalla propria parte la preferenza del giocatore.

Calciomercato Juventus Meunier
La Juventus potrebbe battere la concorrenza del Barcellona per Meunier (LaPresse) – calcionow.it

 

 

Impostazioni privacy