Club in Serie D: c’è l’annuncio sull’iscrizione al campionato, sarà ceduta la società

Uno dei club storici italiani è finito al centro del caos nelle ultime settimane, in merito a quella che è l’iscrizione al campionato.

In Italia vige il caos attorno a quella che la posizione di alcune società ed ha tenuto banco la questione legata alla mancata iscrizione al campionato.

Penalizzazione e fallimento, decisione sull’iscrizione del campionato – CalcioNow.it (La Presse)

Una delle principali teste giornalistiche in Italia ha svelato quella che è la notizia odierna per uno dei club storici del calcio italiano, in virtù di quello che sarà il futuro imminente già per la stagione 2023/2024. Ecco in quale campionato giocherà infatti dopo la notizia sulla penalizzazione in Serie D che ha visto protagonista la stessa squadra italiana.

Caos in Italia: penalizzazione e fallimento, la decisione sull’iscrizione al campionato

Situazione caotica quella legata alla presidenza, dopo la domanda d’iscrizione al campionato che sarebbe sorta quest’oggi.

Dopo diversi giorni di caos legati alla possibilità di vedere la società italiana fallire e sprofondare in Serie D, se non in categorie pure inferiori, è arrivata la notizia che stava tenendo il fiato sospeso di migliaia di tifosi.

Perché a navigare nei bassifondi, appunto, sembrava esserci il Messina. Il presidente, dopo giorni nei quali si è a lungo parlato della mancata iscrizione al campionato di Serie C, con conseguente retrocessione in Serie D o in Eccellenza, ha scelto di iscrivere il Messina al prossimo campionato, precisamente a otto minuti dal “gong”. Stavano per scadere i termini della possibile iscrizione del campionato e invece, a pochi istanti dalla scadenza, il Messina si è regolarmente iscritto al campionato.

Messina iscritto al campionato: poi la cessione del club

A rivelare la notizia sull‘iscrizione al campionato del Messina, sono i colleghi de La Repubblica. Il quotidiano ha svelato che l’iscrizione stessa al campionato di Serie C potrebbe essere solo il primo passo di quello che sarà un rivoluzionario futuro per la società del Messina Calcio.

Il club, del quale è proprietario il presidente Pietro Sciotto, potrebbe essere presto ceduto agli imprenditori interessati. Tra questi, le figure di Manuele Ilari e Fabrizio Mannino. La stessa fonte rivela che in ogni caso, non è da escludere, un colpo di scena: la permanenza di Sciotto per un’altra stagione alla guida del club, come patron del Messina. La notizia che fa più felice i tifosi, in ogni caso, sarà la possibilità di giocare ancora in Serie C per competere nella terza categoria del calcio italiano, non andando incontro al fallimento.

Messina Calcio – CalcioNow.it (La Presse)

Messina iscritto alla Serie C, un altro club ancora in bilico

Mentre il Messina Calcio si iscrive in Serie C, con un futuro tutto da chiarire in merito al domani della società, c’è il Pordenone che si trova ancora in bilico per il proprio futuro.

Il Messina Calcio riparte dalla Serie C – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy