Notizia improvvisa: è saltata la panchina!

Manca poco all’inizio del campionato e parte il valzer delle panchine. Dopo i cambi di Grosso e Spalletti arriva un altro addio: ecco di chi si tratta.

Tra poco le squadre inizieranno i ritiri, nelle prime settimane di luglio gli allenatori svolgeranno i primi allenamenti in vista della nuova stagione. Per questo i club iniziano a sistemare le panchine. Il valzer degli allenatori è iniziato incredibilmente con l’addio di Luciano Spalletti.

Salta una panchina in Serie A: Baroni saluta il Lecce
Salta una panchina in Serie A – Calcionow.it – (foto ANSA)

Il mister di Certaldo dopo l’incredibile scudetto vinto col Napoli ha deciso di prendersi un anno sabbatico e di lasciare la città campana. L’addio ha sconvolto tutti e De Laurentiis si è messo a caccia del nuovo tecnico. La scelta è ricaduta su Rudi Garcia, ex Roma e amante del 4-3-3. Il francese è stato presentato qualche giorno fa e ha dimostrato subito voglia di fare bene e di vincere.

Restano ben salde le panchine delle altre big. Cambia solo chi ha vinto: è successo anche al Frosinone. I ciociari hanno dominato la Serie B, ottenendo la promozione in A con largo anticipo con Fabio Grosso. Il Campione del Mondo del 2006 dopo l’incredibile traguardo raggiunto ha deciso di non continuare con i gialloblu. La società laziale si è affidata a Eusebio Di Francesco. Nelle ultime ore un altro allenatore che aveva fatto molto bene la passata stagione ha lasciato.

Serie A, terremoto panchine: salta un altro allenatore. Ecco di chi si tratta

Fare bene in stagione non è sinonimo di riconferma in panchina. Gli esempi citati in precedenza di Grosso e Spalletti ne sono una dimostrazione. In Serie A nelle ultime ore è saltata anche un’altra panchina, quella del Lecce. Baroni il prossimo anno non allenerà i salentini a causa del mancato accordo con Corvino.

Questo il comunicato del club: “A seguito degli incontri intervenuti tra la società e l’allenatore Marco Baroni ed il suo agente, si comunica che le parti non hanno trovato un’intesa per proseguire il rapporto”.

Salta una panchina in Serie A: Baroni saluta il Lecce
Baroni lascia il Lecce – Calcionow.it – (foto ANSA)

Il mister ha salvato il Lecce alla penultima giornata grazie al successo contro il Monza. Un’annata importante per i pugliesi che sono riusciti a togliersi diverse soddisfazioni, infatti hanno fermato squadre più blasonate come Napoli, Milan, Lazio e Roma.

Il rapporto con Baroni si era incrinato verso la fine del campionato e nelle ultime settimane c’erano stati diversi incontri ma non hanno portato a nulla di buono. Adesso il Lecce cerca un mister. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it i nomi in lizza sono quelli di Nicola, Inzaghi e D’Aversa.

Impostazioni privacy