140 milioni cash, doppio super scippo all’Inter

In casa Inter prende corpo un’ipotesi clamorosa: ecco l’offerta monstre per lasciar partire due big di Inzaghi.

L’Inter è reduce da una stagione quasi perfetta. Dopo aver conquistato Supercoppa italiana e Coppa Italia, i nerazzurri hanno tenuto testa al Manchester City nella finale di Champions League.

Doppio addio all'Inter: maxi offerta per i due gioielli
Inter, l’addio è doppio: c’è la mega offerta (Lapresse) – Calcionow.it

Simone Inzaghi è riuscito per gran parte del match a imbrigliare il gioco esplosivo dei ‘Citizens’ che, solo grazie alla prodezza di Rodri e alla sfortuna nerazzurra sotto porta, hanno potuto festeggiare la loro prima Champions League. Lo ha ribadito più volte lo stesso tecnico piacentino, di quanto i suoi ragazzi dovrebbero essere fieri di quanto costruito negli ultimi dodici mesi.

Ma, intanto, in casa Inter la programmazione non si ferma mai ed è in tal senso che si guarda con enorme ottimismo al futuro. Se sull’altra sponda del Naviglio, quella rossonera, sta sconvolgendo l’addio di Sandro Tonali al Milan, il club di Steven Zhang deve porsi delle riflessioni decisamente oculate riguardo a due fattori.

In primis le uscite, visto che oltre a Milan Skriniar – destinato a vestire già nei prossimi giorni la maglia del PSG – altri sembrerebbero in procinto di partire. Per de Vrij e Bastoni filtra ottimismo per un doppio sentitissimo rinnovo. A centrocampo, invece, è sempre più in discussione la figura di Marcelo Brozovic. In attacco, attenzione a Romelu Lukaku – per il quale bisognerà eventualmente trattare con il Chelsea, proprietario del cartellino – ma anche a Dzeko e Correa che sono ormai con più di un piede lontani dalla Pinetina.

Tentazione inglese: da Manchester arrivano 140 milioni

C’è un club su tutti che sembrerebbe intenzionato a fare sul serio, allacciando i rapporti in maniera ancora più decisa con la dirigenza nerazzurra. Si tratta del Manchester United che, ormai da tempo, monitora diversi profili di spicco della rosa di Simone Inzaghi.

Doppio addio all'Inter: maxi offerta per i due gioielli
Inzaghi è scippato due volte: addio Inter in estate (Lapresse) – Calcionow.it

Il primo è Lautaro Martinez che, nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2026, continua ad essere uno degli attaccanti più chiacchierati e desiderati nel panorama europeo. Il ‘Toro’, in particolare quest’anno, ha dato il meglio di sè: 28 gol, 11 assist vincenti in 57 apparizioni tra campionato e coppe.

I ‘Red Devils’, oltre all’ex Racing, avrebbero in mente un altro profilo tra i veri pilastri di Simone Inzaghi. Occhio anche ad Andrè Onana – che piace tanto pure al Chelsea – e che è richiesto espressamente da ten Hag. Il manager olandese conosce benissimo il portiere, avendolo già allenato ai tempi dell’Ajax.

Adesso, per le due stelle, non è affatto escluso che da Manchester possa arrivare una proposta quasi irrinunciabile. 130-140 milioni che darebbero modo a Marotta di muoversi agevolmente sulle entrate, oltre a dare prezioso ossigeno alle casse interiste.

Impostazioni privacy