Calciomercato Juventus, è fatta per l’esterno: firma subito

La Juventus ha battuto il primo colpo del suo calciomercato estivo. Dopo tante peripezie legate alla sua condizione societaria, e quasi a sorpresa, la Vecchia Signora è riuscita a chiudere un’importante operazione lampo in entrata, della quale alla fine si è iniziato a parlare proprio solo qualche giorno fa.

Con repentinità e volontà, soprattutto quella di Max Allegri che voleva rinforzi in quel reparto, la Juventus è però riuscita a raggiugnere questo suo obiettivo di calciomercato accontentato subito sia le richieste del giocatore che del club detentore del cartellino dello stesso, che nonostante un pò di opposizione iniziale alla fine ha ceduto alla forte volontà delle parti.

Calciomercato Juventus
La Juventus ha chiuso il primo colpo del suo calciomercato estivo (LaPresse) – calcionow.it

La Juve batte il primo colpo del suo mercato: arriva l’esterno

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che contro ogni pronostico ha anticipato la concorrenza di altre big d’Europa ed ha chiuso per l’arrivo dell’esterno in bianconero.

Un’operazione lampo è stata definitiva dagli addetti ai lavori, anche perché la dirigenza della Vecchia Signora ha mobilitato subito tutte le parti in causa per chiudere nel minor tempo possibile questa trattativa. Alla fine Manna e soci ci sono riusciti, ed ora manca solo l’ufficializzazione di questo primo colpo estivo della Juventus, che però non ha alcuna intenzione di fermarsi qui, visto che le richieste di Max Allegri per tornare ad avere una rosa competitiva sono tante e diverse. Al momento, però, il tecnico bianconero si gode questo suo -prossimo- nuovo giocatore, che va a sciogliere i primi nomi importanti in vista della prossima stagione, visto che la delicata questione della fascia della Juventus è stata così risolta.

Stando dunque a quanto riportato da SkySport, in serata la Juventus avrebbe raggiunto un accordo verbale per il trasferimento in Serie A di un figlio d’arte, che nei suoi anni in Italia ha fatto faville. Il giocatore in questione è Timothy Weah, attaccante del Lille e della Nazionale americana, che a quanto pare sarebbe pronto a seguire le orme della carriera di papà George.

Calciomercato Juventus, è fatta per Weah: i dettagli

In queste ore la Juventus ha raggiunto un accordo con il Lille per Timothy Weah. Solo qualche giorno fa il nome dell’americano era stato accostato ai bianconeri, ma quanto pare il ragazzo ha convinto tutti dalle parti della Continassa, sia a livello dirigenziale che tecnico.

L’operazione, pronta dall’essere chiusa dalla Juventus, è infatti favorevole sotto ogni punto di vista, soprattutto economico. Stando a SkySport, infatti, l’accordo fra la Vecchia Signora ed il Lille per Weah sarebbe stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo a 12 milioni di euro, cifra che coincide perfettamente con la valutazione che fa del giocatore Transfermarkt.

Calciomercato Juventus Weah
Weah-Juventus, affare da 12 milioni di euro (LaPresse) – calcionow.it

Weah in, Chiesa out? Le ultime sulla Juventus

Con l’arrivo di Weah il futuro di Federico Chiesa alla Juventus non è più così tanto scontato. Già negli scorsi giorni si è infatti parlato della possibilità per l’italiano di lasciare la Vecchia Signora in questo calciomercato, ipotesi che ora starebbe prendendo sempre più quota visti gli ultimi movimenti della giornata.

L’acquisto di Weah potrebbe infatti essere la goccia che può far traboccare il vaso, con Chiesa che in serata è stato richiesto dal Newcastle.

Calciomercato Juventus Weah Chiesa
Weah in, Chiesa out, i possibili scenari in casa Juve (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy