Serie A: cambiano allenatore, l’annuncio del presidente

Situazioni particolari in Serie A riguardo il futuro degli allenatori. Sono stati diversi i cambiamenti, forse quelli più inaspettati che da un momento all’altro hanno deciso di rompere i rapporti.

Sono cambiate diverse cose in Italia in queste settimane dopo la fine della stagione. Ora si guarda avanti però alla prossima con diverse società che dovranno ripartire con nuovi progetti.

Sousa Iervolino Salernitana
Sousa Iervolino Salernitana (La Presse) – calcionow

Ci sono delle novità importanti ora che riguardano proprio quello che potrà accadere ad una di queste società che sta pensando di provare a migliorarsi sempre di più dopo quanto accaduto in questi anni.

Serie A: cambiano allenatore, la decisione

Si è parlato tanto in Serie A di quello che poteva essere il futuro degli allenatori di tutte le squadre in vista del finale di stagione. Ci sono state critiche e notizie su esoneri praticamente su chiunque quest’anno: Allegri e la Juventus, Mourinho e la Roma, Pioli e il Milan, Inzaghi e l‘Inter, fino anche alla rottura tra Paulo Sousa e la Salernitana dopo una grande salvezza conquistata con largo anticipo nonostante a metà stagione le cose si erano compromesse con l’ex Nicola.

Fino a poco fa ancora non era ben chiaro cosa sarebbe accaduto ad alcuni allenatori. Mentre sembravano confermati tutti in alcune società sono arrivate delle svolte clamorose che riguarderebbero il futuro di Allegri che può essere esonerato dalla Juve come anche Paulo Sousa che è stato ad un passo dall’addio dalla Salernitana per firmare con il Napoli di De Laurentiis che alla fine ha scelto Rudi Garcia.

Il tecnico portoghese avrebbe avuto anche dei colloqui con il club azzurro e questo avrebbe infastidito sia la Salernitana che tutta la pizza del club granata campano. Ora in arrivo può esserci una svolta proprio riguardo il futuro del club. Perché adesso c’è la società che ha deciso quello che accadrà a Paulo Sousa.

Salernitana: Sousa confermato da Iervolino

A LaPresse sono arrivate le parole del presidente Danilo Iervolino che ha spiegato questa situazione che è accaduta con l’allenatore Paulo Sousa che dopo un breve periodo di riflessione ha accettato di restare alla Salernitana.

Queste alcune delle parole evidenziate del presidente Iervolino riguardo quello che sarà il futuro di Sousa con la Salernitana:

“Lui è concentrato, convinto di restare, molto energico come al suo solito e non si è fatto influenzare dalle notizie di mercato sul suo conto. Il nostro è l’allenatore giusto per questo progetto”.

salernitana sousa dia iervolino calciomercato
salernitana sousa dia iervolino calciomercato (LaPresse) – Calcionow.it

Salernitana: si sogna con Sousa in panchina

L’obiettivo della Salernitana di Iervolino è quello di crescere sempre di più e diventare uno dei top club italiani con il passare del tempo. Per farlo potrebbe essere proprio Sousa l’allenatore giusto che quest’anno per metà stagione circa ha fatto sognare i tifosi.

Per il momento il club giocherà la terza stagione consecutiva in Serie A, un record per il club campano perché una cosa del genere non è mai capitata prima d’ora nella storia della Salernitana che riparte da Sousa.

Impostazioni privacy