Il Bayern lo manda via: destinazione Milano o Torino

Il Bayern Monaco non vuole tenere in rosa il giocatore che ora può arrivare in Italia: destinazione Milano o Torino per lui.

La stagione si è conclusa per il Bayern Monaco in maniera molto modesta con la sola vittoria della Bundesliga, mentre in DFB Pokal ed in Champions League i bavaresi hanno fatto flop.

Bayern Monaco, il giocatore non resterà: Milano o Torino le possibili destinazioni
Il Bayern Monaco manda via il giocatore: possibile ritorno in Serie A (LaPresse) – Calcionow.it

L’addio di Nagelsmann e il conseguente arrivo di Thomas Tuchel non ha sortito gli effetti sperati ed il Bayern Monaco ha capito di dover rinforzare pesantemente la rosa se vuol tornare ad essere dominante in Germania ed in Europa. I bavaresi hanno già messo a segno il primo colpo di mercato acquistando Lainer dal Lipsia e che è solo il punto di partenza di una sessione di mercato che si preannuncia intensa.

Dopo aver rinforzato il centrocampo, il Bayern Monaco punta ora ad un acquisto in difesa e l’obiettivo è Kyle Walker del Manchester City. I campioni di Germania vogliono rivoluzionare il reparto difensivo ed il fatto che Walker sia un obiettivo conferma ciò e fa capire pure che per Joao Cancelo non c’è spazio.

Il Bayern non ha intenzione di esercitare il riscatto e di versare 70 milioni nelle casse del City ed il portoghese farà ritorno in Inghilterra. Il terzino portoghese, però, non rientra nei piani di Guardiola e con ogni probabilità sarà ceduto nuovamente in questa sessione di mercato che potrebbe vederlo sbarcare di nuovo in Italia.

Joao Cancelo ritorna in Serie A: destinazione Milano o Torino per il terzino

Pur partendo spesso da titolare (11 partite su 15 dal 1′ ndr.) e mettendo a segno 1 gol e 4 assist, Joao Cancelo non è riuscito a convincere il Bayern Monaco a puntare su di lui, con i bavaresi che si sono messi sulle tracce di Walker, richiesto dal tecnico Tuchel. Il terzino portoghese farà ritorno al Manchester City dove però non ha spazio negli schemi tattici di Guardiola e una sua cessione è sempre più probabile.

Il Bayern Monaco non riscatterà Cancelo: possibile ritorno in Serie A
Niente riscatto per Joao Cancelo: il portoghese può tornare in Serie A (LaPresse) – Calcionow.it

Per Cancelo potrebbero riaprirsi, dunque, le porte della Serie A e le due destinazioni possibili sono due: Milano e Torino. Sia Inter che Juventus, infatti sarebbero molto interessate a riprendere il giocatore che hanno già avuto in rosa qualche anno prima, ma entrambe dovranno anche fare i conti con il Milan.

I rossoneri hanno deciso di non riscattare Dest e sono alla ricerca di un nuovo terzino che apporti esperienza e qualità ed il profilo di Cancelo piace molto alla dirigenza. La trattativa, però, non si preannuncia facile per nessuno anche perché il Manchester City difficilmente cederà di nuovo in prestito il giocatore e servirà quindi un’offerta importante per convincere i Citizens.

Ad ogni modo, il fatto che Joao Cancelo sia sulla lista dei partenti potrebbe agevolare i discorsi con i campioni d’Europa che vogliono comunque liberarsi al più presto di un ingaggio così importante come quello del portoghese.

Impostazioni privacy