Arrivederci Inter: il campione saluta dopo 8 anni di Serie A

L’Inter si prepara a salutare il campione: i nerazzurri perdono un calciatore importante e adesso Marotta dovrà intervenire sul mercato. Le mosse del dirigente.

Dopo l’esaltante stagione l’Inter si prepara a vivere un’altra annata, sempre con Simone Inzaghi alla guida. Il mister ex Lazio dopo le critiche ricevute a metà anno è riuscito a riprendersi e ha meritato la conferma dopo la vittoria della Coppa Italia e la finale di Champions League raggiunta. Adesso ha chiesto rinforzi alla società poiché l’obiettivo numero 1 sarà quello di tornare a lottare per il titolo.

Inzaghi perde un campione: Dzeko lascia l'Inter
Inzaghi a caccia di rinforzi – Calcionow.it – (foto ANSA)

L’Inter non vince il campionato da due anni ed è arrivato il momento di tornare sul tetto d’Italia. Al momento i giocatori sono in vacanza e a luglio inizierà il ritiro. Marotta invece è al lavoro da tempo per il mercato e sta definendo prima qualche cessione. Il più indiziato a lasciare è Brozovic.

Il croato è sulla lista dei partenti e la ricca offerta dell’Arabia fa gola. Marcelo lascia un’eredità pesante in mezzo al campo e per questo l’attenzione si sta spostando su Frattesi o sul sogno Milinkovic-Savic. Oltre a lui anche un altro super campione lascerà. Non rinnoverà il contratto e si trasferirà in un altro campionato lasciando la Serie A dopo 8 anni.

Inter, un super campione saluta: ecco dove andrà

L’Inter ha già perso a parametro zero Milan Skriniar. Il centrale ha deciso tempo fa di non prolungare il contratto e dal 1 luglio sarà ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain. Una scelta che ha deluso molto società e tifosi. Gli ultras della Curva Nord gli avevano anche dedicato uno striscione per convincerlo a restare a Milano.

Inzaghi perde un campione: Dzeko lascia l'Inter
Dzeko saluta la Serie A dopo 8 anni – Calcionow.it – (foto ANSA)

Oltre a lui i nerazzurri perderanno un altro calciatore a parametro zero. Si tratta di Edin Dzeko. Il bosniaco lascia la Serie A dopo ben 8 anni. Prima dell’Inter aveva giocato anche con la maglia della Roma per 6 anni lasciando un meraviglioso ricordo. Adesso il cigno di Sarajevo è pronto a salutare il nostro campionato.

Giocherà in Turchia al Fenerbahce e il club lo ha comunicato: “L’attaccante di fama mondiale Edin Dzeko verrà a Istanbul per superare le visite mediche e completare la trattativa per il trasferimento”. Quest’anno decisivo in Champions grazie alla rete in semifinale contro il Milan. Con la maglia nerazzurra ha vinto due coppe Italia e due supercoppe. Nell’ultima ha anche realizzato la rete del 2-0 contro i ‘cugini’ rossoneri. Marotta si sta muovendo per l’attacco, al momento è al lavoro per definire la permanenza di Lukaku.

Impostazioni privacy