Svolta in panchina, stanno prendendo Gattuso: accordo vicino

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, visto che sono diversi i profili di un certo spessore ancora senza una panchina a pochi giorni dall’inizio della prossima stagione. Fra questi rientra anche l’ex Milan e Napoli Gennaro Gattuso, il cui futuro potrebbe però essere presto svelato.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo l’esperienza a Valencia, negativa ed a tratti traumatica, della passata stagione, l’allenatore calabrese è pronto ad intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera. L’accordo fra Gattuso ed il suo prossimo club sembrerebbe essere infatti cosa imminente, come dimostrato anche dai movimenti mirati fatti dal suo agente Jorge Mendes nelle ultime ore.

Calciomercato allenatore Gattuso
Svolta in panchina, stanno prendendo Gattuso (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato, Gattuso sarà il prossimo allenatore: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gennaro Gattuso in questo calciomercato. Senza una panchina dallo scorso gennaio, l’allenatore calabrese sarebbe uno dei profili più ricercati di questa estate, sia in Europa che in giro per il mondo.

In queste primissime settimane post fine stagione, per l’ex Valencia si erano palesate diverse intriganti destinazioni, ma per evitare di commettere gli stessi errori del passato, Gattuso si è preso tutto il tempo necessario per prendere la decisione migliore in merito al suo futuro. Ad oggi potremmo dire però che l’italiano è ad un passo dall’intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera, particolarmente esotica. Decisivo, ovviamente, è stato il lavoro svolto dal suo agente Jorge Mendes che, in un battito di ciglia, è riuscito a trovare una panchina al suo assistito. Al momento, però, non c’è ancora nulla di firmato, quindi tutto potrebbe accadere da qui a qualche ora, ma il procuratore portoghese è fiducioso ed aspetta solo il sì definitivo di Gattuso per chiudere le pratiche per il suo nuovo incarico da allenatore.

Stando infatti a quanto riportato da SkySport, complici le importanti novità registrate in queste ultime ore, il futuro dell’allenatore calabrese non sarà più in Europa, bensì in Arabia Saudita.

Anche Gattuso in Arabia Saudita: a breve attesa una sua risposta

A quanto pare anche il futuro di Gennaro Gattuso potrebbe essere in Arabia Saudita. Stando infatti a quanto riportato da SkySport, Jorge Mendes sarebbe in stretto contatto con alcuni club della Saudi Pro League che hanno mostrato interesse nei confronti del suo assistito in questi giorni.

Il portoghese ha intenzione di piazzare Gattuso in qualche modo, e l’impressione è che presto questa sua volontà potrebbe essere esaudita. A quanto parere infatti, è attesa nelle prossime ore la scelta definitiva dell’italiano, che rappresenterebbe essere -ovviamente- la chiave di volta di queste trattative.

Calciomercato Gattuso Saudi Pro League
Gattuso ad un passo da una panchina araba (LaPresse) – calcionow.it

Non solo Arabia: Gattuso piace anche in Italia ed in Spagna

L’Arabia non è l’unica opzione per il futuro di Gennaro Gattuso, ma al momento è la più plausibile. Stando alle ultime notizie, infatti, il tecnico italiano piace tanto anche in Italia, a Sampdoria, Salernitana e Verona, ed in Spagna, visto il recente interesse del Celta Vigo e del Getafe.

Calciomercato Gattuso
Non solo Arabia, Gattuso piace anche in Spagna ed in Italia (LaPresse) – calcionow.it

 

 

Impostazioni privacy