Atalanta: nuovo allenatore, scelto l’erede di Gasperini

Panchine girevoli in Italia dove c’è un club di Serie A che ha deciso di cambiare in maniera convinta. Già licenziato l’ormai ex allenatore ed è pronto l’erede di Gasperini.

Ci sono importanti novità ora che riguardano la scelta della società di provare a puntare su un profilo più giovane per quanto riguarda la guida tecnica e che potrebbe rivelarsi la scelta vincente.

Calciomercato Modesto Atalanta Under 23 Gasperini
Calciomercato Modesto Atalanta Under 23 Gasperini – CalcioNow.it (La Presse)

Una situazione particolare quella che stanno vivendo diversi club italiani, come la stessa Atalanta che ora è pronta ad annunciare il nuovo allenatore.

Nuovo allenatore Atalanta: la scelta per Gasperini

Aggiornamenti di calciomercato riguardo quello che sarà il futuro dell’Atalanta che ha deciso di puntare sui giovani per il futuro. La società bergamasca ha incontrato con la parte italiana e quella americana il proprio allenatore e ha avuto diversi confronti per il futuro. Adesso però ci sono delle novità direttamente dalla società che pare abbia confermato quanto accadrà.

Perché l’Atalanta sta scegliendo il nuovo allenatore che possa rivelarsi la scelta vincente per il futuro. L’obiettivo del club è quello di puntare a raggiungere obiettivi importanti per i prossimi anni sotto il punto di vista del gioco e della progettualità.

Ora ci sono delle sorprese che potrebbero accadere ed essere annunciate in maniera ufficiale nei prossimi giorni. Pare che l’Atalanta abbia deciso di prendere un nuovo allenatore per la squadra che inizierà il campionato in Serie C la prossima stagione. Una nuova formazione tutta incentrata sui giovani.

Allenatore Atalanta U23: scelto Francesco Modesto

Il favorito per la panchina dell’Atalanta Under 23 è Francesco Modesto, allenato al Genoa proprio da Gasperini e che con lui condivide la stessa filosofia di gioco. Le alternative, invece, sono quelle che porterebbero a Gallo e Venturato.

Secondo quanto riportato da Cronache di Spogliatoio però per la panchina dell’Atalanta U23 c’è Francesco Modesto avanti a tutti e saranno decisive le prossime ore per capirne di più su come andrà a concludersi questa vicenda.

Francesco Modesto Atalanta U23
Francesco Modesto Atalanta U23 – CalcioNow.it (La Presse)

Atalanta Under 23: Modesto per seguire le orme di Gasperini

L’Atalanta Under 23 è pronta a debuttare nel calcio professionistico in Serie C come capitato alla Juventus. Il club bergamasco ha deciso di allestire una squadra giovane e che possa essere importante per il futuro dei giocatori che avrebbero più continuità in un campionato minore di livello rispetto la Serie A. La scelta dell’Atalanta U23 pare sia ricaduta su Francesco Modesto come nuovo allenatore.

Una decisione condivisa a pieno da Gian Piero Gasperini che è stato un suo mentore ai tempi del Genoa e ora potrebbe essere aiutato nella crescita dei giocatori proprio da Modesto che arriverebbe per sviluppare l’idea di gioco dello stesso Gasp anche in Serie C

Impostazioni privacy