Calciomercato, ha firmato con gli azzurri: è ufficiale, Inter beffata

Il giocatore alla fine ha deciso con che squadra firmare in questo calciomercato. Per lui si era parlato con insistenza dell’Inter in queste settimane, ma alla fine il ragazzo ha optato per gli azzurri, che sia da un punto di vista economico che di progetto gli hanno presentato un’offerta più allettante. 

Marotta ed Ausilio sino all’ultimo hanno provato a far cambiare idea al giocatore che, però, avendo già dato la parola al suo nuovo club non è tornato più sui suoi passi. Niente, dunque, avrebbe potuto fargli cambiare idea, e così è stato, visto che poche ore fa è arrivata anche l’ufficialità del suo trasferimento, che ha fatto una volta e per tutte spengere le speranze dell’Inter di ingaggiarlo.

Calciomercato Inter
Niente Inter, il giocatore firma con gli azzurri (LaPresse) – calcionow.it

Inter beffata, il giocatore firma con gli azzurri: è ufficiale

L’Inter ha provato in questi giorni a fare un’operazione simile a quella che ha portato Marcus Thuram ad accettare la sponda nerazzurra del naviglio invece di quella rossonera. A differenza di quella legata al francese, però, questa sin dalle primissime battute ha dato il sentore di essere complicata, quasi impossibile, ed alla fine così è stata.

L’Inter ci ha provato, fino all’ultimo, ma il giocatore aveva già da tempo dato il suo consenso al trasferimento in azzurro, e da professionista quale è ha rispettato la sua parola al club. C’è anche da dire che le cifre in ballo erano -e sono- importanti, praticamente impossibili da rifiutare, che non hanno mai orientato il giocatore a valutare altre opzioni per il suo futuro.

In queste ore, poi, è arrivata anche la conferma di quanto tanto si è parlato nel corso di questi ultimi intensi giorni di calciomercato. Stando dunque a quanto comunicato dal club sui propri canali social, Kalidou Koulibaly è ufficialmente diventato un nuovo giocatore dell’Al Hilal, club saudita che lo riempirà d’oro per i prossimi tre anni. A mettere il punto a questo trasferimento, anche la lettera d’addio del senegalese ai tifosi del Chelsea.

Koulibaly all’Al Hilal, niente Inter: ecco quanto guadagnerà

Per rinforzare la propria difesa l’Inter aveva pensato di riportare in Serie A Kalidou Koullibaly in questo calciomercato, ma il club di Steven Zhang non aveva fatto i conti con l’Al Hilal, che nell’arco di una settimana ha strappato il “sì” del difensore senegalese.

Le cifre messe sul tavolo dal club saudita non sono neanche lontanamente paragonabili a quelle che l’Inter avrebbe potuto offrire, e dunque potremmo affermare che la forza economica degli azzurri ha rappresentato essere la chiave di volta nelle trattative per Koulibaly. Il senegalese, infatti, non ci ha pensato due secondi a lasciare l’Europa, anche perché in terra Saudita guadagnerà ben 30 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Inter Al Hilal Koulibaly
Koulibay all’Al Hilall, ecco quanto guadagnerà (LaPresse) – calcionow.it

Non Koulibaly, ma l’Inter si accontenta comunque di un colpo dal Chelsea

Non sarà Koulibaly, ma in questo calciomercato l’Inter si accontenterà comunque di un colpo dal Chelsea, sempre in difesa. Negli scorsi giorni, infatti, il club nerazzurro ha definito l’accordo per l’arrivo a parametro zero di Cesar Azpilicueta.

Calciomercato Inter Koulibaly Azpilicueta
Sfumato Koulibaly, l’Inter si accontenta di Azpilicueta dal Chelsea (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy