Conte in Serie A, il tecnico sta tornando: gli arabi sbloccano l’affare

Antonio Conte torna in Serie A: l’affare si sblocca grazie agli arabi. Una svolta incredibile che sta facendo sognare i tifosi.

Il mercato degli allenatori è in fermento. Non si placano le voci riguardo il ritorno in Serie A di Antonio Conte. Attualmente fermo, dopo la fine dell’esperienza al Tottenham, l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana non ha ancora trovato una sistemazione.  Una situazione insolita per un profilo come quello di Conte, da sempre molto legato al suo lavoro. Le big europee hanno scelto profili diversi in panchina, per Conte resta viva solo l’ipotesi di un ritorno nel campionato italiano. L’affare può sbloccarsi grazie agli arabi, ecco tutti i dettagli.

conte
Stanno prendendo Conte, arabi decisivi in questa operazione (La Presse) – calcionow

Nell’ultimo periodo il nome di Antonio Conte è stato accostato a numerose panchine europee. Nonostante vari interessamenti, il tecnico non ha trovato l’intesa con nessun squadra ed è attualmente libero. Ecco perché potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per le società di Serie A, in particolar modo le big. Un assist importante potrebbe arrivare dall’Arabia Saudita.

Ultime notizie calciomercato: quale futuro per Antonio Conte, una sola strada lo conduce alla Serie A

Si intensificano le voci relative al futuro di Antonio Conte che può tornare in Serie A già nel corso della prossima stagione. Il tecnico è uno dei migliori tecnici in circolazione, al momento è libero dopo la fine dell’esperienza al Tottenham. Quale sarà il suo destino?

Molti tifosi si chiedono come mai Antonio Conte non abbia ancora trovato una sistemazione. Alla base di questa decisione alcune questioni caratteriali che rendono il mister leccese uno dei più esigenti in circolazione. L’allenatore chiede tanto non solo ai suoi calciatori ma anche alla dirigenza. Ecco perché, chi intende assumere Conte dovrà farsi carco di un perfezionista, un uomo dedito al lavoro e alla ricerca costante della compiutezza. Non è un caso se l’ultima esperienza al Tottenham si sia chiusa in anticipo proprio a causa di una rottura insanabile con una parte dello spogliatoio, che non seguiva più il proprio tecnico.

Intanto, emergono nuove novità riguardo l’arrivo di Conte alla Juventus: il sogno dei tifosi bianconeri è quello di rivedere l’ex capitano in panchina. La trattativa è ancora possibile?

Allegri in Arabia Saudita: la Juventus sogna Conte

Ad oggi solo i bianconeri possono ingaggiare il tecnico. La dirigenza è pronta a nominare come nuovo allenatore della Juventus Conte in caso d’addio di Massimiliano Allegri. Un assist importante potrebbe arrivare dall’Arabia Saudita con l’Al-Hilal pronto ad offrire al toscano un ricco triennale da 30 milioni a stagione. Nel caso in cui si concretizzasse l’operazione, la Juve potrebbe puntare tutto su Antonio Conte o Igor Tudor.

conte juventus
Antonio Conte alla Juventus al posto di Allegri (La Presse) – calcionow

Allegri in Arabia Saudita e Conte alla Juventus? Le ultime notizie

Ecco a che punto è la trattativa per l’approdo in Arabia Saudita di Massimiliano Allegri. Gli sceicchi sono pronti a puntare sul livornese ed hanno messo sul piatto tanti soldi. Ad oggi, però, Allegri appare intenzionato a rispettare il suo contratto con la Juventus.

Ecco perché si allontana il sogno della Juventus di riprendere Conte, senza l’addio di Allegri non ci sono speranze per il ritorno in bianconero dell’ex capitano.

allegri juventus
Allegri in Arabia Saudita, la Juventus punta su Conte (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy