Scelta fatta in panchina: arriva lui dopo l’addio a sorpresa

In Serie A, nel corso degli ultimi giorni, si è consumato un addio a sorpresa tra le panchine in Italia.

Dopo l’annata conclusa con uno storico traguardo, raggiungendo l’obiettivo sognato legato alla stagione che ha da poco concluso i battenti, uno degli allenatori in Serie A ha scelto di separarsi, con destinazione in un’altra squadra, nell’immediato.

D’Aversa e Juric – CalcioNow.it (La Presse)

Un effetto domino, quello sulle panchine di Serie A, che ha dato presto il via ad un valzer di allenatori. E in giornata è stato annunciato il nome di chi si siederà sulla panchina che si è praticamente liberata in poche ore, in Serie A.

Serie A, cambio in panchina: ecco il nuovo allenatore

È stata presa una decisione da parte di uno degli allenatori che, probabilmente in rotta con la società a causa del mercato che già vede in uscita alcuni dei suoi giocatori che hanno permesso la realizzazione degli obiettivi ottenuti in classifica, è pronto alla sua nuova avventura.

Nei bassifondi della classifica della Serie A, per la lotta salvezza, non ci è stata una delle squadre che dopo essersi salvata, cambierà la guida tecnica.

E al posto di Baroni, che diventa il nuovo allenatore dell’Hellas Verona, c’è bisogno di una sistemazione anche per il Lecce: sarà Roberto D’Aversa il nuovo tecnico dei salentini per la stagione 2023/2024.

Lecce, ecco il nuovo allenatore: è Roberto D’Aversa

Sarà dunque Roberto D’Aversa, ex Parma, il nuovo allenatore del Lecce. Riparte dalla Serie A dopo le recenti deludenti esperienze vissute nel massimo campionato italiano, con la voglia di rifarsi, dopo quanto di buono aveva mostrato nelle sue prime esperienze da allenatore ad alti livelli.

Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato e collega, Nicolò Schira, per D’Aversa ci sarebbe già un accordo per averlo come nuovo allenatore del Lecce. Stessa fonte che ha svelato i dettagli del contratto, con un’opzione legata al futuro, per il tecnico italiano.

Colantuono e D’Aversa – CalcioNow.it (La Presse)

D’Aversa come nuovo allenatore del Lecce: i dettagli del contratto

Sarebbe in chiusura quello che è l’accordo, con conseguente fumata bianca, che arriverebbe per D’Aversa come nuovo allenatore del Lecce. Secondo le indiscrezioni, per il tecnico che firma con il Lecce ci sarebbe un contratto valido per un solo anno, con opzione per il secondo. Un’opzione che verrebbe esercitata, con molta probabilità, di fronte agli obiettivi da raggiungere in Serie A con il Lecce. Obiettivi che riguarderanno ancora una volta la salvezza, il Lecce ambisce ad affermarsi tra i club di Serie A da qui in avanti e punterà tutto su D’Aversa qualora dovesse riuscirci nel 2024.

Roberto D’Aversa Lecce – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy