Dalla Fiorentina ai giallorossi: colpaccio in prestito

Colpaccio in prestito per il club giallorosso che è vicino ad assicurarsi il giocatore della Fiorentina: tifosi senza parole.

La stagione della Fiorentina ha avuto una conclusione davvero drammatica. I viola sognavano di poter vincere sia la Coppa Italia che l’Europa Conference League, ma sono arrivate ben due sconfitte in altrettante finali giocate.

Il giocatore lascia la Fiorentina per i giallorossi
Fiorentina, il giocatore saluta: colpo in prestito per i giallorossi (LaPresse) – Calcionow.it

La squadra di Vincenzo Italianodoveva quantomeno vincere una delle due finali per partecipare ad una competizione europea il prossimo anno, ma così non è stato e i viola sono rimasti fuori da tutto, avendo chiuso il campionato all’ottavo posto. In vista della prossima stagione, occorreranno gli adeguati rinforzi per essere competitivi ed Italiano è rimasto proprio per continuare il progetto per far crescere il club viola.

Tuttavia, senza competizioni europee, per la Fiorentina potrebbe essere difficile trattenere alcuni giocatori e sono previste alcune cessioni importanti. Oltre al possibile addio di Amrabat, seguito anche dal Barcellona, a salutare potrebbe essere anche l’attaccante serbo Luka Jovic che potrebbe trasferirsi in Turchia al Galatasaray che vuole rinforzarsi a dovere in vista della partecipazione alla prossima Champions League.

Fiorentina, Jovic verso la cessione: il Galatasaray punta l’attaccante serbo

Con la maglia della Fiorentina in questa stagione Jovic ha firmato 13 gol in 50 presenze, oltre a fornire 5 assist, realizzando 6 reti in Europa Conference League, risultando decisivo per l’approdo in finale dei suoi. L’attaccante serbo si è dimostrato un giocatore importante per Italiano, ma la mancata partecipazione ad una coppa europea il prossimo anno lo spinge lontano da Firenze.

Secondo quanto riportato via Twitter dall’esperto di mercato turco Ekrem KonurJovic è finito nel mirino del Galatasarayche è uscito allo scoperto ed è pronto a fare sul serio per lui. I giallorossi puntano infatti ad avere il giocatore in prestito con diritto di riscatto e stanno spingendo molto per fare in modo che ciò si concretizzi.

Fiorentina, Luka Jovic può salutare: il serbo nel mirino del Galatasaray
Luka Jovic può lasciare la Fiorentina: il Galatasaray punta il serbo (LaPresse) – Calcionow.it

Una cessione che sarebbe davvero pesante per la Fiorentina e che non converrebbe neanche tanto al club viola. Cedendo adesso Jovic, infatti, la Fiorentina subirebbe un grosso svantaggio a livello fiscale e perderebbe tutti i vantaggi del Decreto Crescita, come fatto notare da Fiorentinanews.com, dovendo poi versare tutti gli arretrati dello scorso anno. Ecco perché, secondo il noto sito dedicato ai viola, Jovic potrebbe lasciare la Fiorentina solo per un’offerta davvero indecente.

Il Galatasaray ha già mosso i primi passi con il suo entourage e sta insistendo in maniera seria, ma al momento Fali Ramadani ha frenato su un possibile addio del giocatore. L’entourage del serbo, infatti, è convinto che l’attaccante abbia ancora futuro a Firenze ed i tifosi sperano davvero che Jovic possa restare in viola.