Svolta in panchina, arriva un campione del mondo: accordo vicino

La prossima stagione è alle porte, ed una delle squadre più antiche ed importanti d’Italia ha da che risolvere la delicata questione legata all’allenatore. Fra un nome ed un altro, alla fine, il club ha deciso di affidare la panchina ad un ex campione del mondo. 

Il profilo in questione è quello che alla fine ha convinto di più la dirigenza che, comunque, in queste settimane ha avuto contatti con diversi allenatori, ricevendo anche dei rifiuti. A fronte di questi la lista dei nomi sui quali poter puntare si è inevitabilmente ristretta, ma la società, in fondo, ha sempre avuto le idee abbastanza chiare per il futuro della panchina.

Il club ha scelto il suo prossimo allenatore
Svolta in panchina, arriva il campione del mondo (LaPresse) – calcionow.it

Svolta in panchina: scelto il prossimo allenatore

In queste ultime concitate ore sembrerebbe essere stata presa la decisione dell’estate del club, che riguarda ovviamente il prossimo allenatore della squadra. Dopo l’addio sulla panchina dell’ex tecnico in queste settimane tanti nomi sono stati accostati al club, ma la dirigenza ha sempre avuto le idee abbastanza chiare, visto che alla fine tre erano i profili seguiti seriamente per il futuro.

Fra una complicazione ed un’altra, alla fine, la società si è seduta al tavolo e preso una decisione finale, o almeno a quanto sembrerebbe, anche perché la stagione sta effettivamente per iniziare. La scelta, dunque, sarebbe ricaduta sull’ex campione del mondo che, nelle sue ultime esperienze in carriera, ha sempre ottenuto risultati comunque sufficienti ovunque sia andato, venendo dunque indicato dal club come il possibile allenatore col quale ripartire nella prossima stagione, anche per dimenticarsi completamente la scorsa e scrivere nuove pagine di storia della squadra.

Stando dunque a quanto riportato da TMW, dopo il clamoroso rifiuto di Fabio Grosso, la Sampdoria avrebbe iniziato a valutare seriamente Andrea Pirlo per la panchina. Nonostante questo, però, l’ex Juventus e Fatih Karagümrük non sarebbe il preferito della dirigenza blucerchiata.

La Sampdoria pensa a Pirlo, ma il preferito è un altro

Dopo il rifiuto di Fabio Grosso la Sampdoria ha inevitabilmente riallacciato i contatti con altri allenatori ai quali poter affidare la panchina blucerchiata. Fra questi rientra anche Andrea Pirlo, che da poco ha concluso la sua esperienza in Turchia, ma a quanto pare l’ex campione del mondo non sarebbe il preferito di Andrea Radrizzani.

Stando alle ultime notizie, infatti, il neo presidente della Sampdoria starebbe in realtà pensando a Francesco Farioli come prossimo allenatore, anche lui da poco uscito da un’esperienza in Turchia all’Alanyaspor. A dimostrazione di questo, il club blucerchiato avrebbe intensificato i contatti con l’italiano, così da potersi muovere di conseguenza in caso di rifiuto.

Allenatore Sampdoria Farioli
Farioli è la prima scelta della Samp per la panchina (Foto Instagram @francescofarioli) – calcionow.it

La Samp aspetta Farioli: Pirlo l’alternativa

La Samp aspetta la risposta di Farioli, che comunque deve ancora accettare la destinazione blucerchiata. Per evitare un Grosso 2.0, Radrizzani avrebbe in alternativa parlato già con Andrea Pirlo, col quale invece si dovrebbe “solo” trovare un eventuale accordo, anche perché l’ex campione del mondo vuole tornare in Italia.

Allenatore Sampdoria Pirlo
Pirlo alternativa a Farioli, la Samp ha già avviato i contatti (LaPresse) – calcionow.it

 

 

Impostazioni privacy