Colpo Lazio, a centrocampo un nome top: Sarri esulta

Maurizio Sarri ha portato la Lazio al secondo posto e non vede l’ora di avere i rinforzi che ormai sta chiedendo da anni. Si fa il nome di un forte centrocampista che davvero potrebbe fare la differenza: ha già giocato in Serie A.

Maurizio Sarri ce l’ha fatta. Ha portato la Lazio al secondo posto e in Champions League. Rendimento come non si vedeva da anni. Sembra tutto pronto per il salto di qualità. L’allenatore toscano ci è riuscito alla sua seconda stagione, centrando l’obiettivo più importante.

sarri vuole torreira
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri (calcionow.it – Ansa)

Giocare la coppa europea più prestigiosa è fondamentale per la salute economica del club, senza contare ovviamente la soddisfazione dei tifosi. Sarri è riuscito nell’impresa in un’annata complicata, con Immobile fuori per molto tempo e diversi problemi dal punto di vista della continuità. Ora che il lavoro è fatto, l’allenatore ex Napoli e Juventus chiede i rinforzi che aspetta da sempre.

Di fatto, quando è arrivato in biancoceleste ha ereditato la squadra di Simone Inzaghi e ha lavorato con quella rosa, adattando i giocatori abituati alla difesa a tre e gioco in verticale al suo calcio palleggiato e orizzontale. Qualche innesto è arrivato, ma mai di primo piano. Anzi, l’allenatore di Figline ha dovuto lavorare molto per far rendere al massimo i suoi calciatori. Da quando ha messo piede a Roma aveva chiesto un regista e una prima punta da alternare a Immobile.

La Lazio punta a un importante obiettivo per il centrocampo

Non è stato mai accontentato, e nel caso dell’attaccante ha avuto giocatori minori che sono poi scomparsi, vedi Cabral. Adesso, però, c’è la Champions all’orizzonte e non si può sbagliare. Ecco perché dovrebbe essere la volta buona per vedere almeno i due profili che Sarri cerca con insistenza. Si tratta, appunto, sempre del regista e della punta.

E per quanto riguarda il centrocampista, l’obiettivo è di riportare in Italia Lucas Torreira. L’ex Fiorentina sarebbe un profilo ideale per Maurizio Sarri. Dopo l’esperienza alla Fiorentina, l’uruguaiano è tornato all’Arsenal, e da lì è partito poi per la Turchia.

sarri vuole torreira
Lucas Torreira pronto a tornare in Italia (calcionow.it – Ansa)

La scorsa estate il trasferimento al Galatasaray, dove ha vinto il campionato. Ma l’ex Pescara e Sampdoria avrebbe voglia di tornare in Italia e soprattutto di riassaporare la Champions League. La Lazio potrebbe essere una destinazione ideale: Torreira conoce benissimo il calcio italiano e la lingua, e sarebbe il giocatore perfetto per il calcio di Sarri. Da capire se davvero il presidente Lotito avrà voglia di accontentare il suo allenatore con un acquisto “ad hoc”.

Impostazioni privacy