Sinner, tifosi al settimo cielo: arriva l’annuncio ufficiale

Fiato sospeso per Jannik Sinner dopo l’infortunio muscolare rimediato nel corso del match contro Bublik valido per i quarti di finale del torneo di Halle

Osservatori, giornalisti, addetti ai lavori e soprattutto i tifosi sono rimasti con il fiato sospeso. Nel momento in cui Jannik Sinner ha deciso di abbandonare il campo all’inizio del secondo set durante la sfida contro il kazako Bublik, valida per i quarti di finale del torneo di Halle, il pensiero di tutti è corso all’ormai imminente torneo di Wimbledon, l’evento più prestigioso dell’intera stagione tennistica.

Sinner nel tentativo di recuperare una palla corta dell’avversario ha sentito tirare la gamba sinistra e per evitare guai peggiori ha deciso dopo qualche minuto e in seguito all’intervento del medico di ritirarsi dal torneo. Una decisione sofferta che ha tenuto in allarme la stragrande maggioranza dei suoi tifosi.

Sinner ha rassicurato tutti
Jannik Sinner ha sciolto le riserve (ANSA Foto) – Calcionow.it

Dubbi e paure che hanno continuato ad aleggiare nelle ore immediatamente successive all’infortunio. Sinner è stato poi sottoposto a una risonanza magnetica indispensabile a verificare l’entità del problema muscolare accusato alla gamba sinistra. E l’esito dell’esame diagnostico ha fatto tornare il sorriso al talento di San Candido e a tutti i suoi sostenitori.

La risonanza infatti ha avuto esito negativo, Sinner non ha riportato alcuna lesione ma solo una leggera contrattura alla gamba sinistra. E subito dopo è arrivato il via libera dei medici alla sua partecipazione a Wimbledon. Un vero e proprio sospiro di sollievo per il miglior talento del tennis italiano che nel fine settimana partirà per Londra.

Sinner, che sospiro di sollievo: a Wimbledon sarà in campo

E’ stato lo stesso Jannik attraverso un comunicato pubblicato sui suoi profili social a dare l’annuncio della sua presenza nel grande appuntamento londinese: “Dopo alcuni giorni di riposo e consultando il mio medico sono felice di condividere con voi che sarò pronto per Wimbledon“. Tanti i messaggi di sollievo e di gioia che i fan hanno voluto inviare a Sinner sulla sua bacheca.

Sinner giocherà a Wimbledon
Sinner è pronto per Wimbledon (ANSA Foto) – Calcionow.it

Il ventunenne altoatesino sarà presente nel tabellone di Wimbledon come testa di serie numero 8. Sarà importante a questo punto conoscere il sorteggio con gli incroci futuri tra i giocatori favoriti per la vittoria finale. Staremo a vedere se Sinner riuscirà o meno a eguagliare l’impresa dell’anno scorso quando raggiunse i quarti di finale.

Impostazioni privacy